Corso equiparazione Fidal 2020 per i tecnici SINW: un successo annunciato

Quello passato, è stato un fine settimana di formazione e importante apprendimento per 105istruttori e 25 maestri, che per accrescere la loro professionalità, hanno preso parte a Trento, presso il centro Coni Trentino,  al corso di equiparazione per i tecnici federali di Nordic Walking .

Giunti da tutte le parti d’Italia, istruttori e maestri, hanno seguito con interesse, partecipazione e coinvolgimento, tutte le lezioni tenute dai formatori FIDAL su argomenti inerenti il nordic walking, focalizzando l’attenzione su temi specifici legati alla forza e alla programmazione dell’allenamento. Tali conoscenze garantiranno loro di poter operare con maggiore competenza accanto ai propri allievi e fornire risposte ai camminatori sempre più esigenti verso le tematiche sportive e legate alla disciplina. La Scuola Italiana di Nordic Walking, è l’unica associazione italiana in grado di poter offrire ai propri tecnici questa grande opportunità. Naturalmente tutto ciò non avrebbe potuto avere luogo senza il gioco di squadra messo in campo dalla Scuola, tramite Claudio Slomp, Master Trainer SINW, e l’associazione Nordic Walking Arcobaleno che hanno curato la parte organizzativa del corso, la Segreteria SINW, Fabio Moretti, presidente della SINW, Tiziano Ardemagni, Master Trainer e responsabile nazionale Fidal Nordic Walking Agonistico.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu