Corso di specializzazione Tecniche e didattica dell’insegnamento applicata alla pratica del nordic walking – Montecchio Maggiore (VI) 5-6 Ottobre

Standing ovation in aula alla conclusione del corso di specializzazione in “Tecniche e didattica dell’insegnamento applicata alla pratica del nordic walking” tenutosi a Montecchio Maggiore il 5-6 ottobre.

Daniela Bortolin ed Alessandra Antole, master trainer docenti del corso, ringraziano di cuore tutti gli istruttori e maestri presenti e tutti gli istruttori, maestri e master trainer che consigliano ai colleghi di partecipare al corso. Questo negli anni si è consolidato come un importante punto di riferimento per tutti gli istruttori della SINW, sia loro neofiti che insegnanti praticanti. I contenuti sono altamente pratici ed applicabili nel diversi contesti di insegnamento della tecnica, siano essi corsi base, corsi di perfezionamento, corsi di allenamento, ecc.

Nella prima giornata in aula si trascorre giusto il tempo per le nozioni teoriche riguardanti strategie, metodi e stili di insegnamento: l’istruttore è il protagonista, nella seconda l’istruttore è stimolato a rinnovare il proprio approccio didattico sull’allievo raffinando il proprio sapere ed integrando la proprio abilità di intervento con la conoscenza di strategie di intervento tecnico attraverso metodi innovativi. La parte pratica fa da padrona per la sperimentazione in “campo protetto”: qui non si sbaglia mai. Le docenti mettono a disposizione la propria esperienza per trasferire quante più nozioni possibile in un ambiente accogliente, a momenti professionale a momenti goliardico, perchè con il sorriso e la risata si impara molto meglio.
Vi aspettiamo sempre così numerosi e carichi!

Un ringraziamento speciale all’associazione ospitante, Nordic Walking Montecchio Maggiore per la puntualità, disponibilità e il confort della sede. Grazie a Franca ed Andrea per averci sopportati e coccolati.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu