fbpx

Corso di specializzazione SINW “NW e diabete”: tutto secondo le aspettative

Ampia partecipazione al corso di specializzazione SINW “NW e diabete” tenuto sabato 27 giugno da Milena Colzani e Stefano Grandesso, entrambi dottori e rispettivamente istruttrice e maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Ben 23 partecipanti hanno seguito con la massima attenzione, catturati dagli argomenti trattati dai due formatori, sia nella seduta mattutina sia in quella pomeridiana, a conferma che l’offerta formativa fornita dalla Scuola è pienamente rispondente alle esigenze riscontrate sul campo dai propri tecnici, che spesso si interfacciano con camminatori allievi che sono possessori di questa patologia, e che la scelta di somministrare formazione on line si è rivelata vincente e commisurata, non solo al periodo legato all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma anche all’esigenza di voler consentire a più tecnici di potervi partecipare risparmiando tempo per recarsi nelle sedi dei corsi e soldi per vitto e alloggio.

E’ evidente che questa nuova formula verrà applicata in toto ai corsi prevalentemente teorici, mentre verrà affiancata ad una giornata con partecipazione in sede, dove la pratica la farà da padrona.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu