Corso di specializzazione Nordic Walking con Bambini e Anziani, un percorso di inclusione.

Sono ormai 7 anni che la Scuola Italiana Nordic Walking propone il corso di specializzazione Nordic Walking con Bambini e Anziani e, giunto ormai alla sua 13ma edizione, presenta ogni volta novità e spunti che tutti gli istruttori, maestri e master possono poi riproporre nelle loro diverse realtà, sia con progetti rivolte all’età educativa che con iniziative principalmente legate al mondo dell’età evolutiva.

Anche questa volta le due formatrici Serena Ribotta e Alessandra Cazzola, Maestra e Master Trainer SINW, hanno avuto modo di costruire un confronto molto costruttivo con tutti i partecipanti, ciascuno dei quali ha condiviso in un gruppo sempre più affiatato le proprie esperienze e soprattutto la voglia continua di mettersi in gioco e sperimentare quanto via via si stava apprendendo.

Il corso si è tenuto ad Asti nell’ultimo weekend di settembre, in un ambiente magico come Villa Paolina nell’Oasi WWF e grazie alla magistrale organizzazione della Asd Nordic Walking Asti capitanata dal Maestro Dino Fantato. È stato, come dicevamo, un corso molto partecipato e caratterizzato anche da un ulteriore elemento di sensibilizzazione verso il tema dell’inclusione grazie alla presenza dell’istruttore sordo Giuseppe Corsini. Giuseppe accompagnato dall’interprete Rocco sono riusciti nel difficile compito di far immergere anche gli altri partecipanti in un mondo sconosciuto ai più, ma che ha permesso ai vari gruppi di lavoro di sperimentare giochi e attività davvero inclusive e interessanti da riproporre in tante situazioni per bambini, ragazzi e adulti.

La passione legata al Nordic Walking ha ancora una volta colpito nel segno grazie all’entusiasmo e ai sorrisi di tutte le sue Giubbe Rosse e adesso non ci resta che rimboccarci le maniche e andare a sperimentare la nostra attività con i bastoncini con “bambini e anziani”, con la passione che ci contraddistingue sempre.
Buon lavoro ragazzi!

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu