8 e 9 FEBBRAIO 2020: nuovo corso di equiparazione Fidal per istruttori federali di nordic walking

Carissimi istruttori,

siamo riusciti a fissare un nuovo corso di equiparazione federale Fidal Nordic Walking per i giorni 8-9 febbraio 2020 a Trento organizzato con la collaborazione del comitato Fidal Trentino Alto Adige che metterà a disposizione i propri formatori per svolgere il programma previsto.

Il corso potrà avere un numero massimo di 100 partecipanti e sarà aperto sia agli Istruttori che ai Maestri che vorranno ottenere il titolo di tecnico federale di Nordic Walking di 1° livello (istruttori e istruttrici) o di 2° livello (maestri e maestre). Verranno prese in considerazione le richieste in base all’ordine temporale di arrivo, dando però priorità agli istruttori con maggiore anzianità di diploma.

Essendo sempre difficile prevedere quando e dove sarà possibile organizzarne un altro, tutti coloro che sono interessati alla qualifica Federale sono invitati a partecipare.

Vi ricordiamo che, secondo la nuova normativa vigente per la figura dell’istruttore sportivo, per poter operare a norma di legge l’istruttore deve essere formato (o riconosciuto) da una federazione sportiva o da un ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni. Pertanto questa è una opportunità importante per ottenere questa condizione oltre che ovviamente avere un’immagine federale della propria qualifica di istruttore di nordic walking che sicuramente potrà dare anche maggiore visibilità alle proprie attività.

PROGRAMMA

Essendo il corso valido sia per la figura di Istruttore che per quella di Maestro, l’equiparazione di quest’ultimi prevede 2 moduli in più oltre al programma previsto per gli istruttori.
Pertanto il corso di equiparazione si svolge con una frequenza diversa a seconda del livello che si intende acquisire:
  • intera giornata di sabato 8 (dalle ore 9.30 alle ore 18.30) per gli istruttori che devono acquisire l’abilitazione a tecnico di primo livello 
  • intera giornata di sabato 8 (dalle ore 9.30 alle ore 18.30) + mattinata di domenica 9 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) per i maestri che devono acquisire l’abilitazione a tecnico di secondo livello e non hanno mai frequentato un corso di equiparazione FIDAL
  • sola mattinata di domenica 9 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) per i nuovi maestri che hanno già conseguito la qualifica di tecnico federale di primo livello nelle precedenti edizioni e che ha necessità di uniformarsi alla nuova qualifica acquisita.
A tutti è richiesto l’arrivo 30 minuti prima dell’inizio delle lezioni per la registrazione e la firma obbligatoria.

COSTI E
ISCRIZIONE

La quota di partecipazione al corso di equiparazione sarà di 100,00 €  e comprenderà, oltre alla quota del corso stesso, anche la quota annuale di iscrizione Fidal (diversa da quella annuale SINW) che è stata fissata dalla federazione in euro 50,00 l’anno e valida come tesseramento per il 2020.

Ovviamente, al corso di equiparazione potranno partecipare solamente gli istruttori in regola con aggiornamenti e tesseramento annuale SINW 2020 (comprensivo di certificato medico in corso di validità).

Questi i dati per il pagamento:

  • beneficiario: SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING
    IBAN: IT13S0521620800000000001971
    CREDITO VALTELLINESE S.p.A. – AGENZIA DI ROVERETO (TN)
  • causale: FIDALTRENTO + Cognome Nome (es: FidalTrento Rossi Antonio)

Vista l’imminenza della data, al fine di poter organizzare al meglio l’attività didattica preghiamo tutti gli interessati di registrarsi il prima possibile e comunque entro e non oltre il 20 gennaio 2020, termine ultimo per poter richiedere la partecipazione e dopo il quale verranno confermate le partecipazioni.

VI PREGHIAMO CORTESEMENTE DI NON EFFETTUARE IL BONIFICO A SALDO DEL CORSO PRIMA DI RICEVERE LA CONFERMA DI ISCRIZIONE AL CORSO STESSO!
IL BONIFICO POTRÀ ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO AVERE RICEVUTO LA CONFERMA DI ISCRIZIONE DA PARTE DELLA SEGRETERIA SINW.

LUOGO

Il corso si svolgerà presso la sala Rusconi della Casa dello Sport Trentino in via Malpensada 84.

Si ringrazia il Master Claudio Slomp e l’associazione Nordic Walking Arcobaleno per aver curato la parte organizzativa del corso.

Per ulteriori richieste scrivere a fidal@sinw.it

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu