Corso di “Alimentazione” a Frascati: partecipanti pienamente soddisfatti

Due giorni intensi che hanno soddisfatto pienamente le attese dei partecipanti. E’ questa la sintesi dei giudizi espressi dai 10 istruttori che hanno preso parte al corso di specializzazione SINW, in “Alimentazione” tenuto da Paola Boninsegna, biologa e maestra SINW, il 23 e 24 novembre scorso a Frascati (RM) nella splendida location individuata da Fabrizio De Angelis Maestro SINW, e tutor per la logistica, oltre che frequentatore del corso.

Gli allievi, che oltre alla parte teorica, hanno svolto anche una parte pratica, hanno avuto modo di guardare all’alimentazione, non solo con un approccio scientifico, ma anche pratico e rapportato al tipo di vita e di allenamento.

Il sabato mattina è stata particolarmente gradita la visita a sorpresa di Alessandra Cazzola, Master Trainer, oltre che neo vice presidente della Scuola, che si è intrattenuta con la docente e i tutti i partecipanti, confermando con questo semplice gesto la vicinanza della Scuola Italiana a tutti i suoi associati.

Alla fine del corso è stato unanime l’elevato grado di soddisfazione dei partecipanti: “Un corso di specializzazione molto interessante per noi istruttori, che ci fornisce una serie di elementi alla base della vita quotidiana di ognuno di noi e utile a raggiungere quello stato di benessere a cui tutti aspiriamo – ci spiega Paola Monteferri. Noi istruttori, che ai nostri allievi oltre a voler far migliorare la forma fisica vogliamo far raggiungere anche un buon grado di benessere, non possiamo esimerci dal frequentare un corso di tal calibro, che ci fornisce molti strumenti di riflessione, e indicazioni sul modo di mangiare e abbinare i cibi”; “Un corso ben strutturato, con un insegnante preparatissima, che oltre a spiegare su base scientifica tutto ciò che attiene all’alimentazione, è stata in grado di dare consigli ben precisi, su come strutturare l’alimentazione quotidiana e il bilanciamento della nostra alimentazione in modo eccezionale – afferma Concetta Carideo”; “Questi due giorni di corso mi hanno arricchito di tante informazioni fondamentali, alla base della vita di ognuno, a maggior ragione di chi pratica sport e di chi come noi istruttori è un punto di riferimento per il gruppo dei camminatori che segue – ci dichiara Giuseppe Corsini, primo istruttore sordo della SINW, che ha partecipato assieme a sua figlia Sara, che gli ha tradotto con il linguaggio dei segni tutto il corso. Sono molto contento di aver partecipato e lo consiglio a tutti i colleghi istruttori, perché è un corso che ritengo fondamentale – conclude Giuseppe”.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu