Nordic Walking Invernale

presentazione
del corso

Il corso ha come finalità quella di porre nelle giuste condizioni di conoscenza e competenza, gli istruttori che desiderano svolgere la nostra disciplina sportiva, unitamente ai propri camminatori, in periodo invernale anche su terreno innevato.

E’ evidente che la tecnica non differisce da quella praticata nelle altre stagioni, ma vi è la differenza condizionata dai diversi luoghi di svolgimento, nelle modalità di conduzione dell’attività fortemente condizionata dalle condizioni ambientali e climatiche.

Difatti, temperature, precipitazioni, ore di luce, attrezzatura necessaria, vestizione, sono elementi fondamentali e imprescindibili, da tenere in considerazione per la riuscita delle camminate invernali.

Non solo i fattori naturali, ma anche quelli umani, quali le condizioni dei partecipanti, l’alimentazione e l’idratazione, possono influenzare l’esito dell’attività ponendo il Tecnico Sportivo e i camminatori in condizioni di disagio sotto aspetti anche differenti fra loro.

Quindi il corso consentirà di dotare i partecipanti delle nozioni e degli aspetti tecnici del NWI; l’abbigliamento e gli accessori; ambiente di svolgimento; cosa conoscere in riferimento all’ambiente; gli strumenti e le dotazioni; gestione dell’emergenza e organizzazione delle attività.

Costo del Corso:  €97,00, compresi i ramponcini, 

destinatari e prerequisiti del corso

Il corso è destinato a tutti i Tecnici Sportivi di I, II e III livello SINW.

OBIETTIVI
del corso

Orario indicativo

unica giornata
9.00 - 18.00

Al termine del corso, il tecnico SINW avrà implementato le conoscenze relative ai parametri dell’attività invernale e svilupparne le capacità di applicazione, in modo da prevenire e saper affrontare con tranquillità lo svolgimento degli allenamenti.

docenti
del corso

DANIELE FRIGERIO

Master Trainer SINW, Tecnico Fidal NW 3° Liv. Direttore Tecnico SINW

CLAUDIO SLOMP

Master Trainer SINW, Tecnico Fidal NW 3°Liv.