Corsi di specializzazione 2020: a breve il calendario, con conferme e importanti new entry

La fine dell’anno si avvicina e con essa sale la curiosità per la nuova programmazione dei corsi di specializzazione SINW, su quali nuovi corsi entreranno nella programmazione e in quali città avranno luogo.

A breve queste curiosità troveranno felice ed entusiasmante risposta, difatti tra qualche giorno verrà pubblicato il nuovo calendario, con corsi di specializzazione e aggiornamenti, e da gennaio sarà possibile iscriversi. Al calendario pubblicato, verranno poi aggiunte progressivamente altre specializzazioni man mano che le stesse si concretizzeranno, alle quali verrà data ampia diffusione e divulgazione.

Quest’anno le attese verranno soddisfatte oltremodo, difatti il direttivo, il comitato tecnico-scientifico e i formatori, i referenti Fidal, tutti assieme stanno costruendo a più mani un calendario corsi all’altezza del calibro formativo che la SINW intende proporre ai propri tecnici, fatto di mantenimento della formazione tradizionale, che rende unica ed esclusiva la formazione che offre la Scuola, e di nuove specializzazioni che sono al passo con l’evoluzione della nostra disciplina sportiva, sia sugli aspetti del benessere e della riabilitazione, sia su quello più sportivo e competitivo, considerata l’importanza che ha assunto a livello nazionale ed europeo il Nordic Walking competitivo, con la SINW protagonista indiscussa, il che incentiva a voler rafforzare e migliorare questo settore, anche dal punto di vista formativo.

Stefano Suriani

foto di repertorio

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu