fbpx

Con il corso di specializzazione on-line della SINW, in “Comunicazione, battezzata la nuova formula formativa

Domenica 7 giugno, ben 40 tecnici della SINW hanno tenuto a battesimo la nuova formula formativa proposta dalla Scuola, partecipando attivamente al Corso di specializzazione on-line della SINW, in “Comunicazione”, tenuto da Max Formisano avente a tema: “Public Speaking Efficace”.

Hanno preso parte al corso Istruttori, Maestri e Master Trainer, oltre ad Alessandra Cazzola, che oltre a quest’ultima qualifica è anche vice-presidente della SINW, che ha fatto gli onori di casa per conto della Scuola, attestando l’importanza per tutti di conoscere i modi della comunicazione e del saper comunicare in pubblico in modo efficace.

Quattro ore di corso la mattina e tre il pomeriggio hanno tenuto alta l’attenzione dei partecipanti che molto spesso sono stati invitati a svolgere esercizi e ad interagire con il formatore, che ha sempre messo tutti a proprio agio, e fornito insegnamenti molto importanti per l’Istruttore e per chiunque si trovi a parlare in pubblico.

Unanime l’alto grado di soddisfazione ben tangibile sia durante le lezioni, sia alla fine del corso. Ai partecipanti è stato chiesto di rispondere in forma anonima ad un sondaggio sul grado di soddisfazione e il risultato è stato di assoluta soddisfazione.

“Max Formisano è stato un grande, preparato e per nulla improvvisato – afferma Rosanna Paciotti. Secondo me ci ha fornito le giuste nozioni da poter mettere in pratica come istruttore, usando esempi concreti, facili da ricordare per poterli mettere agevolmente in pratica”.

“Nonostante abbia fatto diversi corsi di comunicazione, posso dire che questo con Max Formisano é stato quello più efficace, interessate che ha aggiunto in me quella consapevolezza in più che mi tornerà utile sia durante l’attività di istruttore che nella vita – è il commento a caldo di Antonino Spinnella. Inoltre – aggiunge – la possibilità di fare questo corso online mi ha permesso di risparmiare per gli spostamenti dandomi la possibilità di partecipare anche in un periodo difficile come questo”.

Anche Monica Pasquinelli, Master Trainer ha espresso tutto il suo gradimento per la giornata formativa, sugli argomenti trattati e sulla formula nuova di somministrazione dei corsi, messa in campo dalla SINW, e ha auspicato la creazione di un ulteriore modulo formativo inerente la comunicazione, in modo da poter approfondire ancor più tematiche di un campo che riveste un’importanza elevatissima.

 

Stefano Suriani

 

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu