Comunicare corsi ed eventi. Istruzioni per l’uso

Cari soci,

al fine di uniformare la comunicazione interna della Sinw e per evitare sovrapposizioni e’ stato deciso di procedere in questo modo.

CORSI. Al termine di ogni corso il master di riferimento invierà alla mail della Conunicazione Sinw (comunicazione@sinw.it) una nota riassuntiva dell’evento accompagnata da qualche fotografia. Sarà poi cura del gruppo comunicazione adattare la nota alle esigenze del sito e delle pagine social. Fino a quando le news non saranno pubblicate sui canali della Sinw non dovranno essere inserite nella pagina giubbe rosse. A pubblicazione avvenuta i formatori potranno aggiungere altri particolari e foto nella pagina giubbe rosse. Anche il lavoro delle varie commissioni troverà pubblicità attraverso dei comunicati che saranno condivisi con il direttivo e poi pubblicati.

EVENTI. Istruttori, maestri e master delle varie Asd segnaleranno eventi o iniziative che riterranno di pubblico interesse al fine di valorizzarle al meglio nei canali Sinw.

OPINIONI. Il sito può diventare anche un’opportunità di confronto costruttivo. È quindi prevista la possibilità di inserire interventi di interesse generale. Gli interventi che ovviamente non dovranno andare contro gli interessi della scuola ma favorire il pluralismo di opinioni dovranno essere inviati a Comunicazione che ne valuterà i contenuti.

CIRCUITI. In merito ai circuiti Race e Style si invitano i responsabili a fornire a stretto giro una comunicazione corredata di foto sui risultati (podio) delle varie manifestazioni. A questa prima comunicazione potranno seguire gli elenchi completi da divulgare sui social.

RELAZIONI ESTERNE ASD. Si consiglia a ogni Asd di nominare al proprio interno una figura che possa interagire con la Comunicazione Sinw per segnalare eventi e curiosità.