Il 25 settembre a Enego si vota… per lo Style

47 Asd rappresentate, 567 Camminatori (359 donne e 208 uomini): dopo sette tappe sono questi i numeri del circuito Style che da quest’anno ha stimolato il mondo Nordic a curare il gesto tecnico che è la chiave per ottenere i massimi risultati da questo sport.

Adesso è in arrivo, il 25 settembre, la 8° tappa in quel di Enego (VI) sull’altopiano di Asiago dove un anno fa era iniziata questa sfida che oggi si può dire sia stata vinta. L’appuntamento è al campo sportivo del paesino altopianese, dove gli “stilisti” si potranno cimentare su un bellissimo prato erboso circondato da un anfiteatro di abeti rossi fortunatamente risparmiati dalla tempesta Vaia del 2018. Sono attesi oltre 150 Camminatori provenienti da tutta Italia.

È una delle ultime occasioni per conquistare punti preziosi per le classifiche finali sia di categoria che a squadre. Ma questo appuntamento segna anche un un importante traguardo per tutto il movimento italiano. Per la prima volta, infatti, due Circuiti tra loro competitors del Nordic Walking tecnico, si uniranno per condividere un grande evento valevole come tappa di entrambi i Circuiti. Nordic walking Style Sinw e Gironordic.

L’appuntamento per 1.o GIROSTYLE è dunque domenica 25 settembre ad Enego, la Perla dell’Altopiano.