A Mestre torna la Race, una gara di “cristallo”

Eccoli di nuovo. Gli appassionati del circuito race della Scuola Italiana scaldano muscoli e bastoncini in vista dell’appuntamento di sabato 17 settembre 2022 al Parco San Giuliano di Mestre.

Tanti gli atleti e le atlete di Nordic Walking che si sfideranno in questa tappa del Circuito Nazionale Tricolore, il campionato nazionale promosso da Fidal.

Grazie alla società NordicwalkinItaly e al sostegno del Comune di Venezia, Mestre tornerà ad essere la capitale degli appassionati del Nordic Walking agonistico.

Gli atleti si misureranno su un circuito di 10 km, nel verde del Parco San Giuliano, in una gara in cui la combinazione tra velocità e tecnica sono il fattore vincente. Questo il programma dell’evento, che si terrà nei pressi del Pattinodromo:

  • a partire dalle h 12 l’accoglienza con il ritiro dei pettorali
  • alle 14 il briefing con i giudici di gara
  • alle 14.30 la partenza dei 10.000 metri maschili
  • alle 16.30 la partenza dei 10.000 metri femminili
  • alle 18.30 le premiazioni.

I primi 3 atleti della classifica maschile e femminile assoluta riceveranno i prestigiosi premi in vetro di Murano messi in palio dalla Vetreria Carlo Moretti.

Sarà una gara di… cristallo.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!