Maestri, aggiornati e contenti. A Roma il secondo corso 2022

A giugno Galliera Veneta, a settembre Roma.

Nella giornata di sabato 17 è andato in scena il secondo corso aggiornamento maestri. In “cattedra” anche questa volta Daniela Bortolin e Raffaele Forapani. Osservatore speciale anche il presidente della Sinw, Claudio Slomp.

Tre le parole chiave: percezione, azione, cognizione. Oltre ad un ripasso tecnico, il corso è stato anche una occasione  per spronare i maestri ad essere più re-attivi, a curare i dettagli e ad essere in un certo senso anche più coraggiosi nell’approccio all’insegnamento.

In sintesi è stato chiesto ai maestri di essere portatori di qualità per rappresentare al meglio il Nordic Walking.

Daniela Bortolin e Raffaele Forapani hanno quindi invitato i maestri ad un approccio consapevole al ruolo di maestro. Una figura, quella del tecnico di secondo livello,  che ha il compito di accompagnare i futuri istruttori a quel corso che per tutti i camminatori ambiziosi rappresenta uno spartiacque tra quello che sei e quello che potrai diventare.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!