fbpx

“Cammino l’Italia”, la staffetta di Nordic Walking che abbraccia tutto lo Stivale

“Cammino l’Italia”. E’ questa l’ultima novità in casa SINW: una staffetta a tappe, a passo di Nordic Walking, portando a testimone un gagliardetto, che coinvolge, attraversa e abbraccia tutta Italia, compatibilmente con le limitazioni che l’attuale emergenza sanitaria impone.

L’iniziativa, oltre ad avere una evidente valenza sportiva, intende confermare e incrementare la conoscenza della Scuola in tutta la Nazione e di promuovere l’operato della SINW 2.0, che dal 2018 ha impresso alla nostra Asd, dove l’unità e la collegialità, rivestono carattere prioritario e imprescindibile.

Il percorso ha l’aspettativa di attraversare a totalità delle regioni d’Italia, compatibilmente con la disponibilità di sentieri idonei al Nordic Walking ed alla disponibilità degli istruttori e delle ASD/SSD aderenti al progetto, che sulla base delle adesioni, ne definirà il numero delle tappe e il percorso nazionale, che verrà definito da un tavolo di lavoro SINW.

Il giro sarà documentato sui social con dei resoconti giornalieri (p.es. diretta fb), oppure anche con dei collegamenti radio o tv, sfruttando i canali già oggi in utilizzo dalla SINW. Per aderire al progetto, per poter avere maggiori approfondimenti, è necessario accedere al link dedicato, e compilare il modulo. E poi, tutti assieme, abbracciamo l’Italia con il nostro sport preferito, e percorriamola in lungo e in largo.

Stefano Surian

Per maggiori info

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu