fbpx

Cala il sipario sul XIII Festival, ma fervono i preparativi per la prossima edizione

Si chiama Festival ed è stato di nuovo un vero e proprio weekend di festa per tutti gli amanti del Nordic Walking che, da venerdì 18 a domenica 20 settembre, si sono mossi tra i paesaggi della Valbelluna e delle prealpi bellunesi.
Tre giornate intrise e dense di entusiasmo, dedicate al cammino, al ritrovarsi e al condividere la passione verso una disciplina sportiva che ormai conta migliaia di praticanti in tutta Italia. Padroni di casa, quest’anno, in cui ricorre la XIII edizione, sono state le Master Alessandra Magagnin (che ha aperto le porte del suo rifugio su a Pranolz), Alessandra Antole e Daniela Bortolin, supportate da uno staff sempre attento e disponibile con Tamara Costantini, Tiziana Crivelotto, Domenico Frare, Fabrizio Frigo, Benedetto Pinto, Nicola Ragaiolo, Anna Reduce, Francesca Vendramini e Paolo Zen.
I partecipanti hanno potuto conoscere a fondo le bellezze della zona, con le varie camminate che, a piccoli gruppi e sempre in sicurezza li hanno portati lungo i sentieri del nuovissimo Nordic Walking, e con attività di Nordic Orienteering (coordinate da Enrico Cimador) e di Nordic Workout (con due frequentatissimi turni animati da Flavia Brazzoduro). Non sono ovviamente mancati i momenti conviviali con le serate presso la birreria più grande d’Italia a Pedavena o il balletto di apertura e chiusura di ogni giornata che il gruppo dei Master lanciava sulle note di Jerusalema e al quale partecipavano gran parte delle giubbe rosse presenti, unite tutte dalla voglia di essere e sentirsi una squadra … coesa, forte nelle sue differenze e nella consapevolezza di essere parte integrante di un grande progetto in continua crescita e divenire.
Una festa che si conclude con un passaggio di consegne è una festa che non avrà mai fine e così, al termine delle attività e di fronte ad una splendida torta, Alessandra ha passato il testimone per il festival 2021 ad Andrea Gasparini, Paola Radeghieri e Massimo Cocchi in rappresentanza dell’Associazione Mondo Nordic Walking: appuntamento quindi presso il Cimone Nordic Walking Park sull’Appennino Tosco-Emiliano per il prossimo anno, dal 25 al 27 giugno 2021!

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu