Concluso a Biella il Corso di Qualifica per Tecnici Sportivi di 1° livello – Istruttori Nordic Walking della Scuola Italiana

Domenica 7 aprile si è concluso a Biella il Corso di Qualifica per Tecnici Sportivi di 1° livello – Istruttori Nordic Walking della Scuola Italiana.

La forte volontà dei partecipanti di raggiungere un obbiettivo è ciò che ha prevalso in questo percorso, composto dai 2 appuntamenti previsti.

Nel primo modulo i candidati hanno lavorato per apportare alcuni ritocchi sulla loro tecnica personale, mentre, nel secondo modulo l’attenzione si è concentrata sul come poter insegnare e sul come poter correggere i futuri allievi.

Fulvio Contardo, esperto Master Trainer SINW, nelle 4 giornate di corso, ha saputo coinvolgere, stimolare e rendere ancor più consapevoli i neo Tecnici che hanno conseguito l’ambito titolo ed il relativo Attestato.

Un ringraziamento particolare per il prezioso supporto logistico va a Marco MACCHIERALDO, Tecnico SINW, che ha saputo unire, con passione e semplicità, il Nordic Walking al territorio.

Il RELAIS SANTO STEFANO di Sandigliano (BI) infatti, ha accolto la Scuola ed il Corso di qualifica in una struttura veramente speciale, mettendo in risalto il contesto e dando soprattutto valore ai partecipanti che, rientrati alle proprie dimore come nuovi Tecnici, ora potranno godersi il traguardo raggiunto e mettersi in gioco insieme a noi.