Il coronavirus può allontanare fisicamente le persone, ma non può impedire i loro cuori di pulsare sincronicamente condividendo le loro passioni.
Ciò è stato evidente venerdì 27 scorso, quando i Master Triner della Scuola si sono dati appuntamento in rete per condividere uno scampolo di vita da casa, un aperitivo virtuale, innanzitutto per potersi rivedere, seppur solo in video, ma anche per scambiarsi idee e metter su nuovi progetti, da condividere tutti assieme unitariamente ad emergenza finita.
Sorrisi, stupore e imbarazzi iniziali, hanno da subito lasciato spazio alla gioia e alla voglia di continuare a lavorare gomito a gomito, unica squadra, per continuare la vita SINW, con la stessa passione e lo stesso calore. Nei momenti di bonaccia, quando il Covid-19, ti costringe a stare fermo, la Scuola sistema le vele e le apparecchiature della nostra barca comune, rinsalda i già granitici rapporti di tutto l’equipaggio, per trovarsi pronta a solcare i nostri mari appena tutto quest’incantesimo malvagio termina. Perché terminerà, prima di quanto immaginiamo.
Stefano Suriani