fbpx

A Virgiliano (MN), una “Scuola Giovanile di Nordic Walking” per gli adolescenti

Una Scuola Giovanile Nordic Walking per gli adolescenti. E’ questa la proposta dell’A.S.D. Nordic Walking Virgiliano, sodalizio del comune del mantovano, rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

“Vogliamo aprire le porte dello sport a tutti quei giovani che, per qualsiasi motivo, hanno lasciato il mondo dello sport o addirittura non lo hanno mai praticato – ci illustra Stefano Carbonieri, presidente dell’Asd e Maestro SINW. Siamo ben coscienti – precisa – delle difficoltà che incontreremo in questo percorso audace, ma abbiamo raccolto il rammarico di genitori, insegnanti e medici, per l’abbandono prematuro dallo sport da parte dei nostri giovani, dando vita ad una nuova opportunità, a loro espressamente dedicata. Un percorso pensato e voluto con tanta determinazione – ci spiega Stefano – per riavvicinare i giovani allo sport, proponendo loro le discipline sportive della Scuola Italiana di Nordic Walking: il nordic walking, nordic walking sportivo e l’orienteering.

La SINW non può che congratularsi con tutta l’A.S.D. Nordic Walking Virgiliano per quest’audace iniziativa e augurare il massimo riscontro possibile.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu