Una Scuola Giovanile Nordic Walking per gli adolescenti. E’ questa la proposta dell’A.S.D. Nordic Walking Virgiliano, sodalizio del comune del mantovano, rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa tra gli 11 e i 16 anni.
“Vogliamo aprire le porte dello sport a tutti quei giovani che, per qualsiasi motivo, hanno lasciato il mondo dello sport o addirittura non lo hanno mai praticato – ci illustra Stefano Carbonieri, presidente dell’Asd e Maestro SINW. Siamo ben coscienti – precisa – delle difficoltà che incontreremo in questo percorso audace, ma abbiamo raccolto il rammarico di genitori, insegnanti e medici, per l’abbandono prematuro dallo sport da parte dei nostri giovani, dando vita ad una nuova opportunità, a loro espressamente dedicata. Un percorso pensato e voluto con tanta determinazione – ci spiega Stefano – per riavvicinare i giovani allo sport, proponendo loro le discipline sportive della Scuola Italiana di Nordic Walking: il nordic walking, nordic walking sportivo e l’orienteering.
La SINW non può che congratularsi con tutta l’A.S.D. Nordic Walking Virgiliano per quest’audace iniziativa e augurare il massimo riscontro possibile.
Stefano Suriani