A Vieste è stato inaugurato il primo nordic walking park della Puglia

A Vieste (FG) il 22 settembre scorso è stato inaugurato il primo nordic walking park della Puglia.
L’infrastruttura  certificata dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, è stata realizzata grazie alla volontà e impegno di Valentino Dirodi, presidente dell’associazione Nordic Walking Gargano.
Il nome conferitogli è nordic walking park “Gargano” e nello stesso gli amanti della camminata nordica potranno scegliere tra tre tracciati, di complessivi 12 km, nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella.
Di questi, il primo percorso di 6 km. è rappresentato da un sentiero che percorre l’intera area collinare di Sfinalicchio e giunge alla vecchia cava di tufo del riparo preistorico di Sfinale sino al primo anello, di Acquaviva, che insieme a quello dell’Ambrenella , gli altri due, entrambi di 3 km, si trovano al interno di un’area mista tra alberi di ulivo secolari, pineta e macchia mediterranea.
Nell’occasione, hanno partecipato al cammino inaugurale, gli istruttori Rosita Ruggieri, Antonio Fania, con i camminatori delle rispettive associazioni.
Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu