A Pusiano un festoso fine settimana trascorso con il corso di specializzazione in Nordic Workout


Tanta è stata l’attesa, che l’aspettativa non è stata disattesa:  un nuovo successo per il corso di specializzazione in Nordic Workout proposto dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, tenutosi al Centro Remiero lago di Pusiano Co), sabato e domenica scorsi.

Come da programma Flavia Brazzoduro, formatrice del corso e istruttrice SINW, ha illustrato le origini della disciplina, insegnato come strutturare una lezione di Nordic Workout, spiegato l’importanza del ritmo musicale, dei BPM e di come utilizzarli nel movimento, come cercare la musica adatta e creare una playlist, e soprattutto fatto fare tanta pratica con percorsi di camminata nordica ed esercizi di tonificazione di coordinazione.

Tanta pratica sviluppata in mini gruppi per poi condividerla con tutti gli Istruttori. Questa modalità ha portato una sinergia, uno scambio d’informazioni con la musica e un gran divertimento tra colleghi.
Gli istruttori portano a casa del materiale nuovo da proporre ai loro camminatori.
Sicuramente non è cosa facile, ma attraverso l’allenamento e l’allegria porterà grandi soddisfazioni anche tra i propri soci.Un corso, quello di Nordic workout, che sta riscuotendo un notevole successo e che la SINW rimetterà nuovamente in programma presto, viste le richieste che continuano ad arrivare.