A Nola, cercasi parco adatto per la pratica del Nordic Walking

“Che bello sarebbe se anche a Nola ci fossero percorsi verdi adatti a praticare il Nordic Walking, e a poterne disporre nel centro cittadino”.

E’ questo il desiderio-auspicio di Maria Mauro, istruttrice SINW di Nola (Na), che assieme a diversi camminatori, soprattutto donne, condivide la passione per il nordic walking, ma che data l’impossibilità di poter usufruire di uno spazio dedicato è costretta a svolgere gli allenamenti o in piazza d’Armi su strada asfaltata, in luoghi più defilati e in orari meno trafficati, oppure a recarsi assieme al suo gruppo nei paesi limitrofi in prossimità di boschi.

 

“Vorremmo rivolgere un appello al sindaco e agli amministratori del territorio – aggiunge Maria – per far si che il nostro sport preferito possa essere praticato in un parco oppure in uno spazio all’uopo attrezzato, da condividere anche con i praticanti di altri sport, per far si che lo stesso diventi oltre che luogo di pratica del movimento fisico, ma anche di sana aggregazione e socializzazione per tutti. Siamo favorevoli – conclude Maria – a farci parte attiva non solo nell’individuazione di aree e percorsi idonei, ma anche a contribuire tecnicamente a dare ogni supporto alla sua realizzazione”.

La Scuola Italiana di Nordic Walking, non può che associarsi all’appello della sua associata Maria Mauro e di tutti i camminatori nordici del territorio.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu