A Ferrara, il laboratorio scolastico “10.100.1000 passi”

L’Asd “Camminatori Senza Confini” di Ferrara, per il secondo anno, collabora con l’Istituto Comprensivo Statale “Filippo De Pisis”, che ha attivato da questo anno scolastico al proprio interno un sezione sportiva, che prevede come materia di insegnamento nel triennio anche il Nordic Walking.

Il laboratorio di attività motoria, denominato “10.100.1000 passi”, si svolgerà inizialmente nel “Parco dell’Amicizia”, vicino alla scuola, per poi spostarsi in vari punti della città. Lo stesso si pone come finalità la conoscenza del Nordic Walking, il miglioramento della salute e la diminuzione del rischio obesità, il rispetto dell’ambiente e il miglioramento del comportamento e della socializzazione. Come obiettivi, si propone di far comprendere ad ogni partecipante le proprie possibilità e potenzialità, comunicare e socializzare in modo divertente, prestare attenzione all’ambiente che ci circonda, aumentare l’attenzione e stimolare la riflessione.

 

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu