8.va Tappa NWSTYLE 2023

Domenica 3 settembre, nella splendida struttura degli impianti sportivi di Albaredo (Tv), con la perfetta organizzazione della Asd Sile Walking Albaredo, sono stati accolti ed ospitati ben 132 concorrenti, per disputare l’8° tappa del NWSTYLE 2023.

Dopo la pausa estiva, presente “la crema” del Nordic Walking tecnico italiano, preparata a dovere per la grande ripresa e pronta a confrontarsi, nel contest tecnico del Nordic Walking!

Buone anche le condizioni meteo che hanno favorito lo svolgersi della manifestazione e permesso alle 22 ASD provenienti da 8 regioni d’Italia di competere al meglio sul terreno veneto sotto la grande attenzione da parte dei Giudici di gara.

Nella categoria Camminatori maschile si è ripreso il primo posto Antonello Favaro dei Kinesis, incalzato dal campione di casa Paolo Basso e da Antonio Guerra del Montello, sempre presente sul podio.

Nella categoria Camminatrici femminile si è confermata vincitrice la fortissima Cristina Carmilla dei Camminatori senza confini di Ferrara, con lei sul podio una crescente camminatrice dell’Atletica Trieste, Grazia Brachetti, e dalla giovanissima ma fortissima Junior dell’Evoluzione Nordic di Trieste, Cristina Messina.

Nella categoria Istruttori maschile ennesima vittoria del fortissimo Mauro Tolfo de La Piave di San Dona’ seguito a ruota da Mauro Vendramin del Montello e da Stefano Piludu dell’Outdoor Pove, che quando partecipa è sempre tra i primissimi.

Nella categoria Istruttrici femminile ennesima conferma di Paola Vicenzi del Triangolo Lariano, incalzata dalla tenace Marianna Scotton dell’Outdoor Pove e dalla capitana dello squadrone del NW Montello, Annalisa Duravia.

Un premio speciale è stato consegnato ad Andrea Castellani in rappresentanza della Asd Omnia Sport Campli (Teramo) come gruppo proveniente da più lontano mentre alla Asd NW Montello è stato assegnato il premio come gruppo più numeroso.

Cristina Messina dell’Evoluzione Nordic Trieste ho ricevuto infine il premio come atleta partecipante più giovane.

Grande appuntamento ora a Mestre, dove aspettiamo numerosi, atleti e tifosi, nella meravigliosa location del parco di San Giuliano, sabato mattina 16 settembre per la 9°tappa.