fbpx

7 nuovi Maestri superano il corso di Roma ed entrano nella squadra SINW 

Sette nuovi Maestri SINW, sette nuovi Tecnici di II Livello, dallo scorso week si aggiungono alla squadra Maestri della Scuola Italiana di Nordic Walking.

E’ stato forse il percorso più sentito quello che quest’anno a Roma, ha portato i sette istruttori a centrare l’obiettivo di diventare Maestri. Questo è difatti, l’anno del “nuovo Rinascimento” che dopo il buio condizionato dall’emergenza sanitaria, con una nuova primavera sta facendo rifiorire le consuetudini anche nella SINW, con i ritorno alla formazione i presenza e con molta pratica sul campo.

La formazione dei nuovi Tecnici è stata curata da Daniela Bortolin e Alessandra Cazzola, entrambe Master Trainer SINW che nei due giorni conclusivi del percorso didattico, preceduto nei mesi scorsi dalla selezione tecnica, hanno concentrato l’attenzione alle attività in campo e sul ruolo del Maestro all’interno della Scuola, sui dettagli tecnici del nordic walking e sulla didattica, con particolare considerazione all’apprendimento.

Una peculiarità di questa sessione è stata quella di preparare i candidati alla certificazione di un aspirante istruttore, concentrando l’attenzione nel fornire ad ognuno gli strumenti per porre maggiore attenzione e consapevolezza delle proprie capacità tecniche e simulasse una vera e propria certificazione.

Ecco i nuovi Maestri, che dopo un percorso importante hanno conquistato il titolo:

• Concetta Carideo
• Massimo Cocchi
• Sandra Fontana
• Irene Moretti
• Manuela Murgese
• Anna Salice
• Franca Vigolo

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu