Cesena, concluso il corso per l’acquisizione della qualifica tecnica di “allenatore di Nordic Walking”

Si è concluso nel weekend a Cesena il corso per l’acquisizione della qualifica tecnica di “allenatore di Nordic Walking” rivisitato nella sua parte formativa rispetto alle edizioni precedenti.

I 18 istruttori provenienti da ogni parte d’Italia (dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia) hanno potuto apprendere le nozioni su metodologia e programmazione dell’allenamento al fine di poter preparare persone che volessero praticare il Nordic Walking in modo sportivo e finalizzata anche all’attività agonistica.

Grazie i formatori Fabio Moretti e Siro Pillan, coadiuvati dall’assistenza tecnica di Tiziano Ardemagni e Mara Fullin (che ha gestito magnificamente anche la parte logistica), sono riusciti a trasmettere ai partecipanti la propria esperienza e conoscenza del mondo dell’allenamento sportivo sia per la parte teorica ma soprattutto per quella pratica.

Auguriamo a tutti i nuovi allenatori di Nordic Walking di mettere subito in pratica le conoscenze appena acquisite per regalare a tante persone delle nuove emozioni con il Nordic Walking.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!