fbpx

2° Raduno Nazionale Nordic Walking – Pelago (FI) 13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre si svolgerà nel territorio del Comune di Pelago, a pochi chilometri da Firenze, il 2° Raduno Nazionale Nordic Walking, organizzato dagli istruttori di Nordic Walking Toscana. 

L’evento sportivo avrà come cornice il territorio pelaghese, location di grande interesse culturale e naturalistico, con un passaggio nella tenuta del Castello di Nipozzano, nella pregiata zona vinicola del Chianti Rufina.

Il raduno si svolgerà in autunno, momento di massimo splendore paesaggistico del territorio. Il raduno è stato ideato ed è dedicato al nordic walking, e rappresenta un momento importante per affermare la crescita di questo sport in Toscana.

Il percorso si svilupperà per 10 km scendendo da Diacceto sulle colline della tenuta di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo del Castello di Nipozzano per proseguire attraversando la splendida terrazza della Cantina già location di un noto film di Carlo Verdone.

Dopo il ristoro proseguiremo fino ad arrivare ad un belvedere sul castello e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estenderà fino al Valdarno e Firenze. Il percorso attraverserà quindi un bosco per ritornare a Diacceto. Nell’occasione sarà presentato anche il Nordic Walking Park di Pelago, un insieme di percorsi particolarmente adatti al nordic walking tracciati dagli istruttori di Nordic Walking Toscana.

La camminata è aperta anche ai camminatori a passo libero e comprende un ristoro, un pasta party, una spilla e una maglietta esclusive “ I love nordic walking”, queste ultime per i partecipanti iscritti entro il 4 ottobre 2019. La partenza e arrivo saranno presso l’Arena Estiva di Diacceto – Pelago.

Per iscrizioni e info:

https://www.nordicwalkingtoscana.it/evento/raduno-nordic-walking-pelago/ info@nordicwalkingtoscana.it
Tel 3388364241 Giovanni Monello (anche whatsApp)
Facebook: nordicwalkingtoscana
Instagram: nordicwalkingtoscana 

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu