fbpx

13 nuovi istruttori entrano nella SINW: aumenta l’onda rossa

Da domenica 2 agosto la SINW si è arricchita di 13 nuovi istruttori, frequentanti il corso per accompagnatori di media montagna del Collegio Guide Alpine della Lombardia, con Daniele Frigerio, Master Trainer della Scuola.

Nonostante già fosse molto impegnativo lo studio delle materie teoriche e pratiche del corso accompagnatori, i tredici partecipanti sono riusciti ce l’hanno messa tutta, nonostante le difficoltà, per intraprendere anche il percorso per diventare Tecnici di I Livello di Nordic Walking. Naturalmente, hanno dovuto di continuo migliorarsi e mettere a punto la tecnica necessaria oltre che alla didattica, strumenti indispensabili e propedeutici per raggiungere il risultato, che aprirà loro prospettive e scenari di sicuro interesse, e per questo avranno tutto il calore e la vicinanza dell’intera squadra della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Ecco i nomi dei neo istruttori:

Cavallari Marta
Civera Alessandro
Corona Federica
Filisetti Lorenzo
Moltani Luca
Re Marta
Saligari Francesco
Scalfi Federico
Sgarella Sonia
Tonsi Marco
Trivieri Fabio
Vigliani Maria Speranza
Vivari Christian

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu