10ma tappa Nordic Walking Style Contest

In condizioni meteo decisamente estive, sabato 7 ottobre, si è conclusa la 10a e penultima tappa del Circuito Style 2023.

Il protrarsi del bel tempo ha permesso di creare un campo gara davvero perfetto, così come è stata perfetta tutta l’organizzazione oramai collaudata della Asd Team Triangolo Lariano.

Il livello sempre più alto dei concorrenti ha messo ancora una volta a dura prova le capacità valutative dei Giudici SINW-ASI, che ringraziamo per la presenza e la professionalità.

A parte le prime posizioni di tre categorie, ormai ben consolidate, in classifica ci sono ancora importanti spazi da definire e ci sarà forte bagarre nell’ultima e decisiva tappa di Jesolo per assegnare i restanti gradini del podio.

Nella categoria Camminatrici Femminile, in assenza di Cristina Carmilla, si è imposta la giovanissima Cristina Messina della Evoluzione Nordic Trieste, che vincendo la gara l’ha raggiunta al primo posto. Per loro è proprio il caso di dire che sarà battaglia, nella tappa finale, fino all’ultima spinta.
Seconda ad un solo punto Elisa Favaro del NordicWalkinItaly eterza a due punti dalla prima Tiziana Florian del Nordic Walking Montello.

Nella categoria Camminatori Maschile ennesima vittoria di Antonio Guerra del Montello che con il miglior punteggio assoluto della giornata, che ha staccato nettamente Antonello Favaro del Kinesis e Paolo Basso dell’Albaredo.

Nella categoria Istruttrici Femminile vittoria della campionessa Paola Vicenzi e al secondo posto, sfiorando il gradino più alto del podio, Annalisa Duravia del Nordic Walking Montello.
Da sottolineare il bellissimo 3° posto di Marina Fogli in rappresentanza della Asd Sorrisi in Cammino che partecipava al contest per la prima volta.

Nella categoria Istruttori Maschile, quasi per festeggiare il brutto incidente occorsogli proprio un anno fa, Andrea Castellani della Omnia sport di Campli, ha vinto su Dario Paolino dei Kinesis ed il veterano Bruno Vittori della Trieste Atletica arrivati in scia.
Da sottolineare che in questa categoria c’è stato un punteggio parimenti dal 5° al 9° posto, una classifica decisa, come da regolamento, considerando le valutazioni del Giudice Capo e del Giudice dell’Alternato.

Il circuito, dopo questa entusiasmante stagione agonistica, si chiuderà con 11ma prova domenica 22 ottobre.
Appuntamento per tutti quindi, dalle prime luci del mattino, nel bellissimo Stadio di Jesolo, dove ad accogliere gli atleti ed il pubblico ci sarà anche la frizzante aria marinara.

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking (o camminata nordica) è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso una spinta sul terreno realizzata con l’ausilio di una coppia di bastoncini.

Unisciti a noi!