fbpx

10 nuovi Istruttori “approdano” nella SINW

10 nuovi istruttori “approdano” nella SINW dopo aver brillantemente superato il secondo modulo del corso tenutosi lo scorso weekend, presso l’Acquario di Cattolica “Le Navi”.

I 10 corsisti, guidati da Monica Pasquinelli, Master Trainer della Scuola Italiana di Nordic Walking e la perfetta organizzazione logistica curata dal Maestro Saul Buldrini della ASDC Valle del Conca, sono stati impegnati sulla tecnica e sulla didattica, in un clima intenso di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, oltre che di profonda passione per il Nordic Walking, e di orgoglio nel voler indossare la “giubba rossa“. “Fare e far fare più esperienze possibili per poter percepire, essere consapevoli di ciò che si fa e poterlo quindi trasmettere al meglio ai nostri allievi”: è stato questo il filo conduttore del corso che si è basato sulla nuova Didattica SINW. Ecco le testimonianze, le prime impressioni ed emozioni dei nuovi Tecnici di I Livello, che unanimemente hanno espresso plausi e gratitudine per la formatrice e per l’organizzazione della logistica.

“Durante il corso si è respirata un’aria serena , mantenendo comunque la severità e serietà che è d’obbligo nell’insegnamento e nella spiegazione di tante nozioni. La didattica nuova è d’impatto: bum, bum, bum…e via che si cammina! Gli esercizi fatti in gruppo divertenti anche se impegnativi, hanno creato qualche momento goliardico. Mi sono sentita “elegante” nel camminare e spero di riuscire a trasmetterlo anche ai futuri allievi -ci racconta Monica Cavazzoli”.

“Ottime sensazioni sulla nuova didattica SINW, intuitiva ed efficace – spiegano Ernesto Benvenuti e Anna Vezzù, marito e moglie e legati anche dalla profonda passione per il nordic walking e lo sport. Dopo tanto lavoro è una grande soddisfazione entrare a far parte della grande famiglia delle “Giubbe Rosse””.

“Partecipare al corso istruttori con la nuova didattica è stata una bella esperienza fatta di nozioni, esercizio e come sempre passione – afferma Cristina Piccioni. Si è creata subito armonia tra noi aspiranti istruttori e Monica è stata fantastica nel suo ruolo di insegnante, preparata, severa ma anche comprensiva e paziente. Ora tocca a noi condividere con passione tutto ciò che abbiamo imparato.” 

Chetti Mina e Thierry Vanet condividono il medesimo pensiero: “L’insegnamento della nuova didattica del Nordic Walking è stato per noi l’inizio di un nuovo “cammino“. Abbiamo capito che non si cammina solo di Tecnica e di gestualità ma anche di comunicazione, verbale e non verbale, percepire ogni problematica, osservare, spiegare in modo semplice”.

“È stata una bella esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista della formazione che umano – espone Francesco Donati – Abbiamo avuto la fortuna di avere una Master Trainer competente e appassionata come Monica che ci ha trasmesso oltre alle conoscenze anche la consapevolezza di quello che vuol dire essere un istruttore della SINW. Tutto questo senza farci mai mancare un consiglio, un incoraggiamento e un sorriso. Il gruppo è stato la forza di questo corso. Si è creata da subito una bella atmosfera e tutti hanno contribuito a rendere questi giorni di formazione piacevoli e divertenti pur mantenendo la serietà e la disciplina durante le lezioni. Entusiasta di essere entrato a far parte della grande famiglia della SINW.”

“Sono stati due week-end piuttosto intensi e impegnativi ma non sono mancati momenti di allegria ad alleggerire il tutto – ci dice Barbara Concordia. Il corso è stato molto interessante e formativo. Ringrazio di cuore Monica per la professionalità e umanità dimostrata e altrettanto i miei compagni di corso per la loro simpatia. Non posso poi non ringraziare Saul, il Maestro che mi ha preparata e che ci ha supportati logisticamente in questa bella avventura.” Barbara Concordia

“Sono stati weekend intensi, appassionanti, stancanti, formativi. Momenti di crescita e di condivisione, di scoperta e dedizione. Non sono mancati i momenti di allegria e spensieratezza – afferma soddisfatto Martino Elicrisio Pozzi. Felice di aver fatto parte di tutto questo insieme ai miei compagni di corso e a Monica e Saul per tutta la passione e la professionalità messa a nostra disposizione. Grato per il traguardo raggiunto e la possibilità di trasmettere questa passione a più persone possibile.” 

Ecco le nuove “Giubbe Rosse”:

BENVENUTI ERNESTO
CAVAZZOLI MONICA
CONCORDIA BARBARA
DONATI FRANCESCO
MINA CHETTI
MORREALE VINCENZO
PICCIONI CRISTINA
POZZI MARTINO ELICRISO
VANET THIERRY
VEZZU’ ANNA

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu