fbpx

UTPM Maremma Tuscany Italy 28-29 SETTEMBRE 2019

5 Giugno 2019  

NORDIC WALKING… FIT WALKING… TRAIL RUNNING
La manifestazione sportiva che avrà luogo nel Parco della Maremma ad Alberese (GR) si preannuncia un’alchimia speciale tra luoghi incantevoli e non raggiungibili diversamente e il desiderio di mettersi in gioco che può contraddistinguere ogni sportivo, agonista e non agonista.
Il Parco della Maremma è un luogo decisamente unico nel suo genere. Dalla collina più alta di San Rabano, al mare… la Spiaggia Lunga, Cala di Forno senza dimenticare le Torri. Luoghi incontaminati che almeno una volta nella vita bisogna vivere! L’energia che si respira nei prati dove ergono ulivi centenari non è cosa che si incontra ogni giorno. Così come molte altre particolarità che si posso incontrare: paesaggi, flora e fauna.
Le danze si aprono sabato 28 settembre, nel pomeriggio, con un doppio appuntamento dedicato al Nordic Walking (il primo è aperto SOLO a NW e camminata libera, il secondo NW, Fit Walking e camminata libera)
WALKING DAY NELLE VIGNE presso la Tenuta Val delle Rose che regalerà ai partecipanti, oltre alla visita guidata della Cantina prima e una degustazione dopo, un percorso totalmente tra i vigneti. I cambi di pendenza sono garantiti, ma ogni fatica sarà ripagata da scorci ineguali verso il mare e le isole vicine.
WALKING DAY nell’AGROBIODIVERSITA’ presso la Tenuta di Alberese. Anche in questa location il percorso sarà spettacolare, totalmente pianeggiante, e non mancheranno né la visita guidata della Selleria prima, né la degustazione dopo.
Insomma: ce ne sarà davvero per tutti i gusti!
Le attività UTMP proseguiranno la domenica 29.
Sono in programma ben tre gare di Trail running: si va dai 9km ai 62km, passando per un suggestivo percorso di 23km.
Contemporaneamente, alle ore 9.30, è prevista la partenza anche del percorso esclusivo per il Nordic Walking (14Km). E’ previsto anche un tracciato, più breve, per il Fit Walking e la camminata libera in direzione mare. L’itinerario dedicato al Nordic Walking passerà in luoghi non abitualmente visitabili del Parco della Maremma: un’opportunità davvero unica!
Alla fine delle gioiose fatiche sportive: pasta party per tutti! Piatti semplici, ma gustosi saranno la giusta ricompensa per tutti gli atleti e non.
Vi aspettiamo per condividere momenti di sport ed emozioni insieme.
Referente per le attività non agonistiche, per informazioni:
Annalena Cocchi 3397230575 (se possibile Whatsapp), mail annalena.cocchi@gmail.com.
Inoltre il sito: http://www.utpmtuscany.com/home/.
Nello specifico per il Nordic Walking si accede al seguente link http://www.aipammday.it/utpm/, dalla tendina ISCRIZIONI, cliccando su ACTIVITY TRAIL AIPAMM.

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !