Successo per il corso di Aggiornamento istruttori a Venturina Terme (LI)

5 Marzo 2019  

Domenica 24 febbraio si è svolto in quel di Venturina Terme (Campiglia Marittima-LI) il Corso di Aggiornamento Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking.

A ospitare questo importante momento di formazione è stata la Sala SEFI e, per la parte pratica, il Parco Altobelli.

Sono arrivati Istruttori da Firenze, da Roma e dalle Marche. Annalena Cocchi, Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.s.d. (Sez. Val di Cornia e Maremma) ringrazia di cuore la Scuola Italiana per aver scelto Val di Cornia come location e il Master Formatore Graziano Baleani.

E’ stata un’impegnativa giornata ricca di contenuti. Si è parlato di questioni di tecnica, e non solo. Infatti, sono sempre molto importanti e delicati anche gli aspetti fiscali, inerenti la responsabilità e i corretti luoghi nei quali praticare il nostro sport. Restano, ovviamente, da non sottovalutare mai la comunicazione con gli allievi: saper correggere un gesto tecnico poco corretto, non è solo una questione tecnica… è anche una storia di relazione tra persone!
Le riprese video e le relative correzioni sono stati momenti preziosi. La parte pratica è sempre molto importante. Non si può insegnare senza praticare! A fine giornata la valigia di ogni istruttore era piena di nuove informazioni, certezze e immancabili dubbi: senza di loro come si potrebbe proseguire il cammino?!
Buon proseguimento sportivo a passo di Nordic Walking a Rossella Pardelli, Laura Ulivieri, Maria Teresa Rossi, Simonetta Barucca, Marco Capponi, Fabio Casentini, Massimiliano Marcucci e Annalena Cocchi.

 

Annalena Cocchi, Istruttrice SINW

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !





Accedi

Privacy Policy Cookie Policy