Successo al corso di Biomeccanica e postura 1° modulo a Padova

13 dicembre 2017  

Padova, 11 Novembre 2017

biom1padovaLa terza data del corso di “Biomeccanica e postura, primo modulo” di quest’anno conclude un percorso assoluto destinato, dal prossimo anno, a cambiare l’interazione tra i due moduli. La collaudatissima sinergia tra i due docenti, la maestra Silva Scardovi ed il master trainer Alessandro Pezzatini, ha trovato l’equilibrio definitivo nel quale la correlazione tra le basi della biomeccanica finalizzata al gesto del Nordic Walking e la sua traduzione “grammaticale” nella scomposizione dei movimenti che lo compongono copre l’intero spazio comunicativo necessario a visualizzare la nostra disciplina all’interno di un recupero motorio quasi ancestrale ed al tempo stesso finalizzato e finalizzabile. Gli istruttori sono sempre più coinvolti in quella che all’inizio sembrava essere quasi un’astrazione dal contesto quotidiano di attuazione ed insegnamento e la possibilità di utilizzare quanto appreso al corso è quasi immediata. Questo risultato, che si è ripetuto costantemente nelle tre date del 2017, permette al secondo modulo di dedicarsi più specificatamente alla correlazione tecnica con il gesto che vogliamo motivare ed insegnare con le basi più oggettive possibili.

Il livello degli istruttori è costantemente cresciuto, permettendo ai docenti una maggior elasticità nella conduzione delle due parti, pratica e teorica.

Un grande ringraziamento alla logistica Padovana ( la maestra Antonella Ricci ed il suo gentile consorte Raffaele) sempre al massimo delle aspettative per qualsiasi organizzazione.

Di seguito i nomi degli istruttori diploma

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !