Soddisfazione per i nuovi istruttori dal corso di Bassano del Grappa

15 novembre 2017  

P1130380Bassano del Grappa 14/15 – 28/29 ottobre 2017

Sedici nuovi istruttori che vanno ad aggiungersi alla grande famiglia della SINW sono stati formati a Bassano del Grappa nello scorso mese d’ottobre.

Quattro giorni di intenso lavoro suddivisi in due moduli nel corso dei quali ampio spazio è stato dato all’analisi approfondita di ogni aspetto del nordic walking.

Affinamento della tecnica personale, studio del modello tecnico di riferimento, osservazione e identificazione degli errori principali. Ma non si è trascurato l’aspetto comunicativo e didattico che per un P1130378istruttore sportivo deve essere particolarmente motivante, stimolante, ma anche efficace nel trasferire le proprie conoscenze agli allievi.

Il tutto naturalmente completato con il continuo instillare entusiasmo e coinvolgimento, ingredienti sempre necessari per riuscire a ottenere un ottimo risultato.

Risultato che a quanto è stato dato da vedere nel corso delle prove d’esame – che hanno impegnato veramente a fondo i candidati – i due master Marco Albertini e Mario Fabretto hanno certamente ottenuto, merito loro, ma soprattutto merito degli allievi stessi e dei maestri e master che li hanno ottimamente preparati allo scopo.

La qualità che si vede emergere sempre maggiore negli istruttori dalle giubbe rosse a ogni corso, sia di formazione ma anche, con soddisfazione, di aggiornamento, ci dimostra che la SINW è una grande Scuola per il lavoro collettivo che tutti quanti stanno facendo: coach, master, maestri e istruttori. La molteplicità delle competenze, delle esperienze, delle capacità relazionali e la volontà di crescere condividendo le P1130434conoscenze fa sì che SINW sia molto di più della somma delle sue singole parti e che nessuno di noi, da solo, potrebbe ottenere un risultato altrettanto importante.

Lo attesta anche l’ottimo e importantissimo lavoro svolto da Gianfranco Cinel (neo master!) e dalla Scuola NW Bassano nel garantire al corso un ottima organizzazione e logistica, elementi senza i quali anche la più buona volontà naufragherebbe!

Questi i nomi dei nuovi istruttori ai quali vanno i nostri complimenti e un caldo benvenuto tra di noi:

BERNABE’ RAFFAELLA
LAZZARINI FLAVIA
GIRARDI LUIGI
EGER MARTINO
GALVAN TIZIANA
BELTRAME  GABRIELLA
BONTORIN ANGELA
ZALTRON ANDREA
PEGORARO ROBERTO
LOMBARDO PAOLA
TIRA CLAUDIA
VENTURINI FRANCESCO
RICHIEDEI FELICINA
MAFFEZZONI ANTONELLA
COMETTI LUCIANO
IORI FRANCESCO

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !