fbpx

Sicilia: 11 nuovi Istruttori

15 Luglio 2019  

La Scuola Italiana di Nordic Walking è sbarcata in Sicilia nelle date dal 5 al 9 luglio per mettersi a disposizione di coloro che hanno voluto intraprendere il percorso per diventare Tecnici Nazionali di primo livello nel Nordic Walking (meglio conosciuti come Istruttori)

La location è stata Marina di Ragusa nel sud dell’isola e la logistica affidata alla locale asd Sicilia Nordic Walking che ha egregiamente provveduto a curarne tutti gli aspetti. La nota e deliziosa ospitalità locale l’ha fatta da padrone e nelle serate dopocena non sono mancate anche interessanti visite nei borghi della zona come Ragusa e Scicli permettendo così ai corsisti di staccare qualche momento dall’intensa attività didattica e tecnica che il Master Trainer Daniele Frigerio ha proposto alle nove ragazze e due ragazzi in formazione.

“Sono molto contento dell’attenzione, disponibilità e impegno che allieve e allievi hanno messo in campo; con il loro atteggiamento mi hanno consentito di gettare le basi corrette per l’insegnamento del gesto tecnico sportivo del NW” queste le parole del formatore al termine del corso dove la soddisfazione è stata veramente molta per i risultati emersi e ottenuti. Tanti complimenti quindi ai nuovi Istruttori che entrano nella SINW ma soprattutto che si aggiungono a quelli già operanti in questa regione dove le possibilità di sviluppare la nostra bella disciplina è veramente grande. È doveroso rivolgere un grazie particolare a “Fabio e ai suoi ragazzi” per aver messo a disposizione del Scuola tutta la collaborazione e simpatia possibile. L’augurio e l’impegno è quello di rivedersi in occasione del Camp di settembre (21 e 22) per conoscere altri istruttori e amici ma soprattutto per poter dire a tutti che anche “il Nordic Walking parte dal Sud!”
Ecco i nuovi Istruttori SINW

ANDREANI CHIARA
LO FARO ADELE ROSALINDA
MIRABELLA VINCENZA
PATANIA CARMELA
PIZZO VITO MASSIMILIANO
ROMANO ANNA
SANTAGATI CATIA
STELLINO MAURIZIO
TREQUATTRINI CRISTINA
VARGETTO ANTONELLA
VIGGI LOLITA

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !