fbpx

Offanengo 8 e 9 giugno 2019, tredici Maestri per la SINW 2.0

10 Giugno 2019  

Il percorso per accedere al corso Maestri SINW è sicuramente motivante, mai facile e per Istruttori che ci vogliono mettere faccia ed impegno, sia prima che dopo.

Chi accede al corso Maestri deve passare una selezione tecnica, avere spuerato i corsi di specializzazione richiesti, presentare un curriculum che viene vagliato dalla Commissione Tecnica e non ultimo, rimettersi in gioco per una due giorni che alla fine assegna o non assegna la sospirata qualifica.

Ma perché un Istruttore, anzi un buon Istruttore, che ha competenze, passione e capacità si mette in gioco ancora una volta, nonostante tutto, nonostante i suoi camminatori già gli riconoscano il ruolo che si è conquistato “sbacchettando” con loro magari per anni?

Semplice la risposta, anche se probabilmente ce n’è più d’una, perché la voglia di dare di più, di aver ancora maggiori conoscenze, affinare la tecnica, spronare i propri camminatori a diventare a loro volta istruttori, ti porta a provarci.

Il corso Maestri 2019 è stato all’insegna della SINW 2.0, dove tutti i presenti, nessuno escluso, hanno capito che la SINW sta ripartendo senza se e senza ma, dalla base, con il contributo di tutti, con l’aiuto di tutti e senza escludere nessuno.

Questo è quanto hanno percepito e condiviso i partecipanti al corso Maestri 2019.

Un gruppo motivatissimo, coeso, che sembrava lavorasse insieme da sempre, dove tutti hanno messo la loro esperienza a disposizione del compagno.

Giorni con condizioni atmosferiche altalenanti, molto caldo ed umido, che però mai hanno fermato la volontà di chi stava cercando di mettere a frutto i consigli di Master Claudio Slomp e Stefano Orsato.

La volontà ha fatto superare molti limiti e ci ha consegnato i seguenti nuovi MAESTRI di Nordic Walking:

Luca Bergamin

Laura Bincoletto

Paola Bongiovanni

Sabrina Bottini

Stefano Carbonieri

Michela De Ponti

Alberto Idi

Annamaria Masciandaro

Elena Miola

Nicoletta Nicita

Massimo Novello

Mariagrazia Roccaro

Sara Scarpa

 

A tutti Voi, un grazie per aver creduto ancora una volta nella formazione SINW e un grosso augurio di un buon lavoro nel Vostro nuovo ruolo.

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !