Nuovo corso istruttori in Sicilia: a Nicolosi Etneo in un modulo unico (4-7 febbraio)

13 gennaio 2016  

Lo splendido scenario del Vulcano Etna farà da sfondo al prossimo corso istruttori che la Scuola Italiana Nordic Walking organizza in Sicilia, a Nicolosi Etneo, in un modulo unico dal 4 al 7 febbraio 2016.

Etna-Sicilia-Vulcano-535x300

Nicolosi rappresenta storicamente la “Porta dell’Etna” e così viene spesso anche identificato: situato sul versante sud del Vulcano attivo più alto d’Europa, dal paese e dalle sue campagne possono ammirarsi i caratteristici coni piroclastici tra i quali ben in evidenza sono i Monti Rossi e la collina di Mompileri.

 

Il corso si terrà per la parte outdoor presso il campo di atletica leggera (dotato di docce e spogliatoi e, qualora servisse, di una parte al coperto), mentre la parte in aula si svolgerà presso una struttura gentilmente offerta dal Comune di Nicolosi con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport che nella persona dell’Assessore Giuseppe di Mauro ha voluto fortemente questo corso credendo nel Nordic Walking (e nella Scuola Italiana Nordic Walking) come motore di sviluppo per il territorio e benessere alla portata di tutti.

Le iscrizioni vanno effettuate compilando l’apposito modulo che troverete nel sito della Scuola Italiana Nordic Walking.

 

Per chi verrà da fuori e avrà bisogno di pernottare, la SINW ha fissato una convenzione con l’hotel “Alle pendici sito a Nicolosi (www.hoteallependici.com – 095.7914310 – 345.2302821): sarà sufficiente prenotare indicando che si fa parte del “gruppo Nordic Walking”.

Commenti

2 Commenti on "Nuovo corso istruttori in Sicilia: a Nicolosi Etneo in un modulo unico (4-7 febbraio)"

  1. viv on mer, 13th Gen 2016 16:52 

    grazie… qui siamo pronti, anzi… prontissimi! La nostra cara Etna è un po’ indecisa su come abbigliarsi… vestito bianco nevoso o no? Come ogni signora che si rispetti, si fa attendere 🙂 (il catanese la vede come una figura femminile, pur essendo UN vulcanO)

  2. Andrea Mariottini on mer, 13th Gen 2016 20:48 

    Uno scenario unico per questo tipo di corso.
    Che bello!

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !