fbpx

Nuovo corso di specializzazione: Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto

20 Gennaio 2014  

P1140188E’ stato programmato dalla Scuola Italiana un nuovo corso di specializzazione “Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio sportivo” e sarà tenuto da Alessandra Antole, Daniela Bortolin, Mara Pedrazzi e Nicoletta Blasich sono quattro Maestre della Scuola Italiana con alle spalle un percorso di studi nell’ambito delle scienze motorie, di ulteriori e costanti approfondimenti e di tante esperienze sul campo.

Le richieste di alcuni colleghi Istruttori desiderosi di ampliare il proprio bagaglio di esercizi da proporre a lezione, di migliorare le conoscenze sul corpo umano, sull’allenamento e sulla sicurezza propria e degli allievi ha permesso di dar vita a questo corso di specializzazione.

Questo nuovo corso vuole “gettare le fondamenta” per gli istruttori che non lavorano nel mondo del fitness e dell’attività motoria. Le Maestre, infatti, grazie alle loro competenze ed alla continua ricerca nel campo dell’attività fisica, si ripropongono di aiutare l’istruttore che desidera mettersi in gioco vivendo consapevolmente il proprio corpo attraverso la pratica proposta.

Due giornate esperienziali ricche di spunti, confronti e riflessioni; ore di attività dedicate in primis alla conoscenza ed alla gestione corretta e consapevole del proprio corpo, per poi giungere alla comprensione di cosa significhi allenamento e di quali siano i principi generali per lo svolgimento di una lezione corretta (adattamento, intensità, quantità … stabilità del centro, tonificazione, mobilità …).

Grazie al vissuto delle due giornate l’Istruttore sarà così in grado di scegliere una successione ideale di esercizi nuovi e stimolanti, ma soprattutto saprà dimostrarli con maggior tranquillità e fiducia in sé stesso e le sue correzioni saranno sicuramente più fini ed attente.

Tutto ciò permetterà all’Istruttore di differenziarsi, dimostrando maggior qualità e competenza, generando così un passaparola positivo ed un aumento del livello di fidelizzazione dei propri walkers.

Questo corso di specializzazione porrà delle basi pratiche e teorico-nozionistiche, che agevoleranno la comprensione degli argomenti affrontati negli altri corsi di specializzazione messi a disposizione dalla Scuola Italiana: Tecniche e didattica, Biomeccanica, Gymstick, Tecniche di allenamento …

Buona parte del corso si svolgerà in palestra quindi oltre all’attrezzatura per il NW si richiede abbigliamento comodo, un paio di scarpe a suola pulita, un asciugamano ed un paio di calzini possibilmente antiscivolo.

Le date già programmate sono le seguenti:

  • 24-25 maggio – Mirandola (MO)
  • 28-29 giugno – Torino

Per ulteriori notizie sul corso visitare la pagina dedicata alla voce “Formazione” – corsi di specializzazione.

Durata del corso: due giornate

Costo iscrizione al corso euro 150,00.

Numero massimo partecipanti ammessi: 30

Le iscrizioni vanno fatte compilando l’apposito modulo, alla voce “Iscrizione corsi”.

 

Commenti

1 Commento on "Nuovo corso di specializzazione: Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto"

  1. Patrizia on lun, 26th Mag 2014 00:04 

    Grazie Magnifiche Quattro!!!!
    Ancora una volta la SINW offre ai suoi istruttori un corso di specializzazione concreto e qualificante, gestito con professionalità,completezza, attenzione e simpatia dalle maestre Alessandra, Daniela, Nicoletta e Mara. Porto a casa veramente tanto! Grazie anche a Raffaele per l’ottima organizzazione ed……..evviva le Sagre!!!!!! Patrizia

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !