TOMBOLI DI CECINA Nordic Walking Park


Il Nordic Walking Park Tomboli di Cecina ovvero un parco di Nordic Walking per tutti i veri amanti del nordic walking e della natura.

Immerso nella riserva biogenetica dei Tomboli di Cecina, la A.S.D. Nordic Walking Costa degli Etruschi, con l’autorizzazione e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, ha realizzato questo parco con l’intento di offrire, nel meraviglioso territorio della Costa degli Etruschi, la possibilità di percorrere da parte dei praticanti questa disciplina, tre percorsi di differenti difficoltà e lunghezza, immersi in questa incantevole riserva dove pineta, mare e cielo si fondono nell’armonia del cammino.

NW Park Cecina

Il parco si compone di 3 sentieri, rispettivamente di 3, 5 e 10 chilometri, l’accesso al Parco, con il cartellone che indica i sentieri, lo si trova sia a Cecina Marina che a Marina di Bibbona (la riserva naturale si estende lungo la pineta dei due comuni limitrofi).

La pineta di Cecina mare è in realtà già di per sé un parco naturale di Nordic Walking essendo dotata di sentieri pianeggianti distinti per lunghezza, per tipo di fondo (sabbioso, petroso), e fruibili comunque in qualsiasi periodo dell’anno. La struttura del terreno è ottima e permette di svolgere questa disciplina sportiva a tutti i livelli (riabilitativo, benessere, fitness, allenamento sportivo).

Il Park è stato realizzato dalla A.S.D. Nordic Walking Costa degli Etruschi con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato

 

Per informazioni contattare:

  • A.S.D. NW Costa degli Etruschi +39.347.3720241 – info@nwce.it