Nordic Walking Park SAN PIETRO DI FELETTO


Il park è costituito da un percorso di media difficoltà PERCORSO I BORGI E LA VAL TRIPPERA della lunghezza di 6,7 km.
Si parte dalla piazza della Pieve di San Pietro (dove è posta un’ampia bacheca illustrativa dei percorsi) e si scende verso il torrente Crevada seguendone il corso, verso sud, nella suggestiva e naturalisticamente interessante “Val Trippera”, nota come zona ricca di grotte e di antri, fino ad arrivare al territorio di Refrontolo.

img-20161201-wa0001

All’altezza del rudere dell’ex Molino Crevada risale verso borgo Anese, antichissima corte di case di grande fascino anche per chi ama conoscere l’antica realtà del paese. Il toponimo ricorda coloro che lavoravano ancora nel ‘300 la lana.
L’oratorio è dedicato a S.Giovanni Battista, che è infatti il protettore dei lanaioli.
Si prosegue oltre la strada provinciale verso borgo Castagnè, si passa accanto al borgo Frare e si ritorna verso la piazza di San Pietro, dove ci aspetta un tranquillo parco con giochi per bambini e zona per picnìc.

Attenzione:Dal km 4,5 al 5,1 si percorre un tratto di strada asfaltata, via Salera, e dal km 6,2 al 6,7 se ne percorre un altro, via Colle: entrambe le strade sono comunali e aperte al traffico automobilistico.

 

Per raggiungere il Park

dall’Autostrada
A27 Venezia-Belluno, uscita Conegliano Veneto: attraversato l’abitato di Conegliano in direzione nord si prende la strada per Tarzo, giunti in località Bagnolo seguire le indicazioni per S. Pietro di Feletto; oppure all’uscita di Vittorio V. Sud a sinistra e a 12 Km oltre l’abitato di Cozzuolo.
linea ferroviaria
Venezia-Udine: scendere alla Stazione di Conegliano, servizio di autocorriere dalla vicina Autostazione.
cicloturismo
percorso Conegliano – S. Pietro di Feletto – Refrontolo – Pieve di Soligo oppure la strada del Prosecco da Vittorio Veneto per le sinuose curve delle Mire fino a S. Pietro di Feletto

Latitudine: 45°54’53.928″N Longitudine: 12°15’7.20″E

 

Il Park è stato realizzato dal Comune di San Pietro di Feletto.
Hanno contribuito alla realizzazione l’ASD Kinesis Nordic Walking Conegliano.

 

Per informazioni contattare: