Collaborazioni


COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DEL FORO ITALICO DI ROMA
E’ stata attivata una collaborazione con l’Università di Roma “Foro Italico” (ex Istituto Universitario di Scienze Motorie-IUSM) per alcuni seminari sul Nordic Walking che si terranno per gli allievi della laurea specialistica in “Attività Motoria Preventiva e Adattata”.
La collaborazione verte anche sullo sviluppo di alcuni studi sulla biomeccanica del movimento del Nordic Walking e sulla realizzazioni di eventuali Tesi di Laurea sulla disciplina.
Un impegno importante per la Scuola Italiana Nordic Walking che ne certifica ulteriormente la competenza e la professionalità.

ENTE ROMA NATURA
La Scuola Italiana Nordic Walking ha instaurato un rapporto di collaborazione con Roma Natura, l’ Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma tramite il quale gli istruttori daranno la propria disponibilità a promuovere le proprie attività di nordic walking e naturalistiche all’interno delle aree naturali della città. L’Ente metterà a disposizione le proprie sedi dislocate sul territorio per la formazione e per incontri che la Scuola Italiana organizzerà durante le sue attività.

MEDICI OSPEDALIERI E DI BASE DELLA VALLE DI FIEMME

p9172840-1024x7683E’ stata avviata una collaborazione con i medici di base e dell’ Ospedale di Cavalese per far conoscere loro il nordic walking ed i suoi grandi benefici  per malattia caardio-vascolari, diabete, ipertensione, obesità. Il progetto è coordinato dai Dottori  Vittorio MOSER e  Giuseppe CHELUCI e ne fanno parte Stefano VENTURA (ANI) responsabile del Centro Fisioterapico ARETE’ di Carano (TN) la Dottoressa Paola BAZZANELLA (ANI) , Monica BOSCHETTO Istruttrice(ANWI)  e Pino DELLASEGA per la Scuola Italiana Nordic Walking.

SCUOLA E MONTAGNA – Collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Settore Educazione Fisica – C.O.N.I.

p6291297-800x600Il progetto, nella sua essenza,  cerca di coinvolgere una pluralità di soggetti in una prospettiva il cui unico scopo è quello di avvicinare concretamente i nostri ragazzi ad “un’idea che la montagna, le attività sportive, culturali e ricreative che essa racchiude, sono una risorsa da sfruttare e godere in ogni suo aspetto. La Scuola Italiana ne cura la parte inerente al Nordic Walking

FORE.ES – FORMAZIONE E SVILUPPO

L’Ente For.es – Formazione e Sviluppo,  con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, con il concorso finanziario dell’Unione Europea, ha destinato un corso di Formazione con la tecnica del Brain Walking e Team Orienteering in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking. Il bando di corcorso è stato pubblicato sul quotidiamno l’ADIGE  del 25 gennaio 2009. Per ulteriori informazioni:

email: voucher@foresweb.com oppure sportello.orientamento@provincia.tn.it