La certificazione


 ISTRUTTORE  di Nordic  Walking

logo-scuola-istruttore1

La qualifica di ISTRUTTORE di nordic walking della Scuola Italiana Nordic Walking sarà riconosciuta al ternine del corso con la consegna del diploma e del distintivo e che darà diritto da subito a qualificarsi come istruttore certificato autorizzato  ad insegnare e divulgare il  Nordic Walking .

SCUOLE DI NORDIC WALKING CERTIFICATE

logo-scuola-per-associazioneneutro2Gli istruttori che, avendo dato vita ad una propria associazione, volendo potranno fregiarsi del logo ufficiale della Scuola Italiana Nordic Walking  come Scuola Certificata ed inserire nella parte azzurra il nome della località o dell’ Associazione autorizzata  ad insegnare e divulgare il  Nordic Walking. A tal fine le associazioni dovranno avere al proprio interno almeno 1 Maestro e 2 Istruttori iscritti regolarmente nell’Elenco Nazionale Istruttori SINW da almeno 1 anno e svolgere una giornata di formazione/verifica obbligatoria con un Master Trainer che ne autorizzerà la certificazione

IL DIPLOMA DI ISTRUTTORE

La Scuola Italiana Nordic Walking nel suo ultimo Consiglio Direttivo ha regolamentato le modalità per il mantenimento della qualifica di Istruttore.

Partendo dal principio base e nel rispetto delle regole civili, una volta acquisita la qualifica di ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING della Scuola Italiana questa rimane per sempre. L’iscrizione all’Albo istruttori è vincolata al versamento della quota annuale associativa  e all’obbligo di partecipazione ad un corso di AGGIORNAMENTO ogni due anni.

L’espulsione di un istruttore potrà avvenire solamente per gravissimi motivi e comunque dopo tutte le valutazioni del caso.

Qualora per l’istruttore non fosse possibile o comunque non intenda rinnovare l’iscrizione all’Albo Istruttori  oppure associarsi, l’unica cosa che questo comporterà sarà il fatto di non venire inserito nell’Albo e negli Elenchi Istruttori della Scuola Italiana fino a che non si mette in regola con il tesseramento e con l’aggiornamento.

Si ribadisce ultieriormente che  la qualifica di ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING, non si perderà mai, nel modo più assoluto, quella resta per …… SEMPRE.

LA TESSERA DA ISTRUTTORE

Al termine del corso per istruttori verrà consegnato il tesserino ISTRUTTORE che sarà nominativo e darà la possibilità all’istrutore stesso agli sconti dalle convenzioni  previsti nei vari negozi.