UKK 2 KM Walk Test e Tecniche di allenamento


Il corso di specializzazione su “UKK 2 KM Walk Test e Tecniche di allenamento” è stato realizzato per dare l’opportunità agli istruttori SINW di creare attività di nordic walking che possano sviluppare un lavoro programmato e di intensità maggiori rispetto alla tradizionale camminata, in modo tale da poter utilizzare il NW come strumento di allenamento vero e proprio sia per un aspetto fitness che per la preparazione specifica per altre tipologie di sport.

E’ un corso di 2 giorni, “full immersion”, in cui si tratteranno argomenti di :

  • Organizzazione e predisposizione di un programma di attività specifiche su un certo numero di uscite assistite da istrutttori .
  • Metodologie e tecniche di allenamento da applicarsi sul campo con qualsiasi tipologia di utenti.
  • Monitoraggio della forma fisica di ognuno attraverso l’effettuazione dell’ UKK 2 km TEST, metodo pratico, adatto ed idoneo all’utenza che pratica il Nordic Walking.
  • Partecipazione a prova pratica sul campo dell’UKK 2 km TEST.
  • Preparazione, modalità esecutive, analisi dei risultati, esposizione grafica dell’UKK 2 km TEST.

Ci saranno dei tempi didattici in aula e attività pratica all’esterno.

Le nozioni apprese consentiranno all’istruttore di fidelizzare i propri utenti con un test fisico semplice ed effettuabile periodicamente.

Ricordiamo che questa specializzazione è una di quelle che si possono scegliere al fine di accedere alla qualifica di Maestro.

Il corso, sviluppato dai MAster Trainer Giambattista Carli e Monica Segafredo viene effettuato in 2 giornate ( sabato 09:00/18:00 e domenica 09:00/18:00 )

La quota di partecipazione al corso è di 120 euro ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario con i seguenti dati:

SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING,
IBAN IT69K0316501600000110436089
IW BANK S.p.A.
Via Cavriana, 20
20134 Milano
Causale: NOME+COGNOME + “Corso UKK 2 Km Test” (Es: Fabio Moretti Corso UKK 2 km Test – Asiago)

PROGRAMMA CORSI

Le date dei corsi in programma li trovate alla voce “programma corsi”.
Per effettuare l’iscrizione al corso, da farsi almeno 1 settimana prima, bisognerà compilare l’apposito modulo presente nella pagina di “iscrizione corsi” di questo sito