Istruttori di Nordic Walking per sempre
9 marzo 2009
In queste ultime settimane abbiamo avuto molte domande da parte di diversi istruttori che chiedevano informazioni sulla qualifica di Istruttore di Nordic Walking della Scuola Italiana e sopratutto se tale qualifica decade nel tempo qualora non si faccia attività oppure si decida di non pagare la tassa annuale di Associazione.
La Scuola Italiana Nordic Walking nel suo ultimo Consiglio Direttivo ha regolamentato le modalità per il mantenimento della qualifica di Istruttore.
Partendo dal principio base e nel rispetto delle regole civili che una volta acquisita la qualifica di ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING della Scuola Italiana questa rimane per sempre, l’iscrizione all’Albo istruttori è vincolata al versamento della quota annuale associativa e all’obbligo di partecipazione ad un corso di AGGIORNAMENTO oppure di SPECIALIZZAZIONE ogni due anni.
L’espulsione di un istruttore potrà avvenire solamente per gravissimi motivi e comunque con tutte le valutazioni del caso.
Qualora per l’istruttore non fosse possibile o comunque non intenda rinnovare l’iscrizione all’Albo Istruttori oppure associarsi, l’unica cosa che questo comporterà sarà il fatto di non venire inserito negli Elenchi Istruttori della Scuola Italiana fino a che non si mette in regola con il tesseramento e con l’aggiornamento.
Si ribadisce ultieriormente che non si perderà mai, nel modo più assoluto, la qualifica di ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING, quella resta per …… SEMPRE.
















Stefano Orsato on mar, 10th mar 2009 16:14
Mi sembra una bella risposta a chi negli ultimi tempi ha velatamente minacciato di togliere la qualifica a chi comunque l’ha conquistata con il corso.
Complimenti per la scuola di pensiero intrapresa, viene spontaneo essere dei vostri.
Saluti Stefano Recoaro Terme
Alberto Benchimol on lun, 30th mar 2009 16:42
Ciao Stefano,
mi pare però che l’ANI abbia chiarito, dopo una prima mail che anche io ho ricevuto e che ha lasciato il campo ad un equivoco, che la qualifica non viene persa e che le condizioni siano il pagamento della quota associativa per il mantenimento dell’iscrizione all’albo attivo.
Ho già avuto modo di esprimere il mio auspicio che le due associazioni possano lavorare assieme: penso che a questo fine la correttezza delle informazioni sia molto importante.
Un saluto a tutti i nordic walker!
Alberto