Programma Corsi Winter Nordic Walking


Anno  2017 Corsi per istruttori di Winter Nordic Walking

Riservati agli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking

  • 4 – 5 febbraio 2017 – Bagni di Vinadio (CN)

Per effettuare l’iscrizione al corso andare sulla Home Page alla voce FORMAZIONE  e successivamente ISCRIZIONE CORSI  e compilare l’apposito modulo di iscrizione, come per i normali corsi.

CORSO PER ISTRUTTORI DI WINTER NORDIC WALKING

Programma di massima sviluppato sui due giorni

Cos’è il Winter Nordic Walking

Le normative

I materiali

Abbigliamento

La Rak e lo scarponcino TSL

La tecnica del Winter Nordic Walking

Cenni di Meteorologia

Organizzazione e conduzione della lezione e uscita di WNW

Il soccorso in ambiente invernale

La neve e il freddo

Le valanghe (cenni)

Prove tecniche sul campo con attrezzatura da WNW

Esame scritto

Esame orale

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI ACQUISTO DELL’ATTREZZATURA

1) La quota di partecipazione al corso è di euro 155,00 da versare in anticipo esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto della Scuola.

2) Attrezzatura necessaria: segnaliamo che per partecipare al corso sono necessarie le Rak con gli scarponcini adatti. Fornitore di riferimento è la ditta ROSSI SPORT, via A. Bianchi n. 17/3, 24010 CARONA (BG). Tel-fax 0345 77013 – email simona@rossisport.com – Riferimento per SINW: Simona Rossi

La ditta Rossi Sport ha attivato per SINW una speciale convenzione che prevede un kit da Winter Nordic Walking completo (Rak TSL, scarponcino in goretex con suola Vibram completo di perni) al prezzo speciale di euro 229,00 (iva compresa, con scarpa modello basico). Precisiamo che ciascun istruttore potrà acquistare a tale prezzo un solo kit. A livello informativo, segnaliamo che i prezzi di vendita al pubblico di un kit completo sono di euro 321,00 (Rak euro 171,00, kit perni euro 30,00, scarponcino basico euro 120,00). I kit saranno spediti presso la sede del corso direttamente da ROSSI SPORT. Qualora qualcuno desiderasse ricevere il kit direttamente a casa propria, dovrà sostenere le relative spese di spedizione.

Precisiamo che se qualcuno intendesse acquistare dei kit aggiuntivi, il prezzo applicato da ROSSI SPORT sarà di euro 265,00 più le spese di spedizione. Non sarà infatti possibile ricevere i kit aggiuntivi presso la sede del corso.