il 25 e 26 marzo a Folgaria il corso di specializzazione sull’alimentazione

9 marzo 2017  

Corso di Specializzazione SINW Alimentazione

14702360_10208871829331917_7748924407991285147_nUltimi giorni di iscrizione per Il corso di specializzazione SINW in Alimentazione propone argomenti pratici anche non convenzionali per rendere gli istruttori maggiormente consapevoli di quanto sia importante per il benessere psico-fisico della persona associare la regolare pratica del nordic walking ad una sana ed equilibrata alimentazione. Salvaguardare la propria salute significa comprendere quali nutrienti dobbiamo fornire all’ organismo attraverso l’alimentazione con opportune strategie che rispondano alle specificità individuali in termini di varietà, apporto calorico e “timing” di assunzione tali da garantire livelli energetici ottimali nella vita quotidiana, durante l’attività fisica anche intensa o prolungata e un pronto recupero al termine della stessa; l’istruttore che inizi a fare propri i principi trasmessi potrà percepire, nel breve, direttamente su se stesso quali siano i benefici in termini di maggiore efficienza fisica e minor tempo di recupero a parità di intensità di allenamenti svolti. L’adottare uno stile di vita “sano ed equilibrato” anche dal punto di vista alimentare potrà essere la chiave di svolta per consolidare l’essere “punto di riferimento” per i propri allievi di come semplici regole possano portare ad una maggiore efficienza fisica.

Durante il corso verrà effettuata la valutazione della propria composizione corporea mediante misura con bioimpedenziometro AKERN per avere un preciso riferimento del proprio stato fisico di salute. Il corso è valido per l’acquisizione dei percorsi formativi Benessere, Salute e Prevenzione e Sportivo.

Commenti

1 Commento on "il 25 e 26 marzo a Folgaria il corso di specializzazione sull’alimentazione"

  1. francesco brunone on mar, 4th Apr 2017 20:02 

    Corso super interessante, dove si parte dalle basi dell’alimentazione per arrivare a combinare alimentazione e Nordic Walking a seconda dell’allenamento che vogliamo svolgere.
    Corso tenuto con competenza e simpatia, in un contesto unico. Consigliatissimo.

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !