Il 13 e 14 Luglio la Abbadia di Fiastra capitale del nordic walking

Le Marche per due giorni al centro dell’attenzione nazionale per la 5^ tappa del Circuito Tricolore del campionato Italiano 2019 di Nordic Walking Agonistico Federale Memorial Alberto Gorini e della 5^ tappa del Challenge SINW.

Grazie al comitato organizzatore TRIS RACE 2018 , costituito dalle Asd NW Valli della Marca di Civitanova, NW Green di Macerata e Settore NW Atletica Avis di Macerata, il 13 e il 14 luglio scorsi sono stati giorni memorabili per la promozione e diffusione del nordic walking nei prati antistanti l’Abbazia di Fiastra a Tolentino (MC), difatti il primo giorno osservati sul campo gara oltre che Fabio Moretti e Tiziano Ardemagni, responsabili FIDAL della SINW, anche dal Presidente FIDAL Marche, tantissimi atleti si sono sfidati nel nordic walking agonistico, mentre il secondo giorno il Challenge ha visto la presenta di ben 160 camminatori di diverse regioni, oltre ad una forte presenza delle Marche.

Per la Race sono stati premiati il Team di Bassano come squadra più numerosa e per il Challenge il gruppo di Ancona guidato da Graziano Baleani, master trainer SINW, ed il gruppo di Nordic Walking Live Mirandola proveniente da più lontano e con al seguito più di dieci partecipanti.

Restano ancora due feste dello sport SINW: il 14 settembre a Mestre (VE); il 5 ottobre a Roma la tappa finale.

Stefano Suriani

nordic walking italiano ufficiale

Il Nordic Walking è la camminata naturale con l’ausilio funzionale dei bastoncini.
Facile, poco costoso e divertente si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Unisciti a noi!

Chiudi il menu