fbpx

I nuovi Maestri di Nordic Walking della Scuola Italiana

16 Maggio 2013  

IMG_7434Nei giorni  11 e 12 maggio 2013 Bellamonte, la piccola frazione di Predazzo (TN), ha accolto tra i suoi verdi prati e centenarie foreste il quarto corso per Maestri di Nordic Walking.

Il corso era riservato agli istruttori della SINW in possesso dei requisiti necessari per parteciparvi.

Due giornate veramente intense e piene di emozioni, che hanno visto i partecipanti impegnati in prove di tecnica e didattica all’aperto e la parte teorica in aula. Il primo giorno dopo la mattinata IMG_7332in aula per la parte teorica, è stato il sentiero che costeggia il torrente Travignolo a Predazzo a fare da palcoscenico e dopo un pomeriggio intenso di spiegazioni la prova video ha chiuso la giornata.

La domenica invece si è svolta tutta la parte didattica mentre nel pomeriggio sono iniziate tutte le prove di esame.

Formatori e esaminatori erano Daniele Frigerio, Nicoletta Fiore, Stefano Orsato ed Alessandra Cazzola, mentre i due responsabili della Scuola Italiana Fabio Moretti e Pino Dellasega erano da supervisori.

Dopo le prove di esame sono stati dichiarati idonei al passaggio alla qualifica di MAESTRO i seguenti aspiranti:IMG_7483

Benedetti Sandra
Bergamin Barbara
Blasich Nicoletta
Bolzonello Stefania
Ciarfella Maria Delizia
Contardo Fulvio
Deiana Monica
Forapani Raffaele
Maghini Raffaele
Mohamed Ibrahim
Nicolini Gianbattista
Orlandini CristianoIMG_7356
Pedrazzi Mara
Scardovi Silva
Spaggiari Fiorella
Uzielli Marco
Valerio Silverio
Zannoni Davide
Zarpellon Giampaolo

A tutti loro tante congratulazioni in quanto con la qualifica di Maestro anche la responsabilità sarà maggiore nei confronti di tutti gli appassionati e istruttori di Nordic Walking.

IMG_7440La Scuola Italiana sta andando nella direzione della qualità, di una professionalità che la contradistingue nel panorama del Nordic Walking Italiano.

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !