I nuovi istruttori formati dal corso di Carpi

13 marzo 2017  

IMG-20170312-WA0003Si è concluso domenica 12 marzo il primo corso istruttori sinw del 2017 con la partecipazione di 6 aspiranti istruttori giunti tecnicamente molto preparati a questo primo importante appuntamento.

Il corso si è tenuto nella bella Carpi sotto la guida del master trainer Franziskus Vendrame.

Nel primo fine settimana tenutosi 15 giorni prima è stato svolto un ottimo lavoro sugli aspetti prettamente chinesiologici, dalla biomeccanica alle dinamiche di apprendimento e perfezionamento del gesto tecnico. Con gli allievi istruttori è stato possibile verificare attraverso le analisi video come l’intervento dell’istruttore basato sull’osservazione prima e sulla proposta di intervento IMG-20170312-WA0005attraverso l’esercizio possa consentire di rinnovare e correggere il movimento. Nel secondo weekend di formazione il lavoro è stato incentrato sulla didattica e sugli aspetti comunicativi: in particolare gli allievi hanno sperimentato la scelta delle proposte motorie nella progressione delle 5 fasi che caratterizzano il metodo di lavoro della sinw e l’importanza della comunicazione non verbale nella gestione delle dinamiche di gruppo. Il buonumore affiancato alla maggiore consapevolezza dell’agire dell’istruttore si sono ancora una volta rivelati un connubio importante che caratterizza il lavoro e la professionalità degli istruttori della sinw.

Un sincero ringraziamento va rivolto ai due maestri locali,  Andrea Gasparini e Maria Giulia Mora della Mondo Nordic Walking ASD che hanno curato ottimamente la logistica mettendo a loro agio i corsisti e il master trainer.

Ecco i nostri nuovi istruttori

  BARBIERI ALBERTO
  IERVELLA MANOLA
   LANZONI ENZO
  MACIULAITIS GRETA
  MANUZZI SIMONETTA
  ZAPPELLI MANUELA

 

 

Diamo loro il benvenuto e gli auguriamo  un futuro di soddisfazioni con la casacca rossa della sinw!

 

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !