Giornata del Camminare 2016: sempre presente il mondo SINW

2 ottobre 2016  

La Scuola Italiana Nordic Walking e FederTrek di nuovo insieme per promuovere il prossimo 9 ottobre l’edizione 2016 della Giornata Nazionale del Camminare che ormai da diversi anni si pone l’obiettivo di mettere in relazione tutte quelle realtà che promuovono il camminare come elemento fondante per raggiungere una maggiore qualità della vita di ogni singolo individuo e un nuovo modo di vivere il rapporto con la città e con il territorio.

Sin dal 2012 nelle grandi metropoli come Milano, Torino e Roma, nelle città d’arte e di cultura come Firenze e Genova, fin nei piccoli borghi e paesi, sono stati organizzati percorsi, iniziative ed eventi con la regia delle amministrazioni locali e il coinvolgimento di tantissime associazioni e dei cittadini. E ancora una volta la Scuola Italiana Nordic Walking non poteva certo mancare all’appello con tutti i suoi istruttori che hanno voglia di aderire alla bella iniziativa con i propri programmi e le proprie camminate.

Le proposte che ciascun istruttore, maestro o master trainer vogliono promuovere, possono essere promosse sul sito ufficiale della manifestazione (www.giornatadelcamminare.org/gdc2015/) e verranno anche rilanciate sui siti istituzionali degli Enti co-promotori e patrocinanti. Così come recita l’invito di FederTrek, le iniziative possono essere proposte lasciando spazio alla creatività di ogni singola associazione.
Per poter inserire il programma dell’iniziativa basta seguire le indicazioni contenute nel sito all’apposita pagina.

Anche quest’anno la SINW ha realizzato un banner che può essere utilizzato da tutti quelli che vogliono partecipare come introduzione alle loro locandine o come copertina/inserzione della propria pagina facebook.
Gli istruttori interessati possono scaricarne la versione pdf da qui.

Ci auguriamo di avere tanti bastoncini da Nordic Walking in giro per l’Italia e tantissime adesioni a questa giornata speciale!!!

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !