Fissato al 21-22 Gennaio 2017 il prossimo corso di equiparazione Fidal per istruttori federali di nordic walking

12 dicembre 2016  

Carissimi istruttori,

siamo riusciti finalmente a fissare un nuovo  corso di equiparazione per i giorni 21-21 Gennaio 2017 a Pusiano (Como) organizzato con il comitato Fidal Lombardia che metterà a disposizione i propri formatori per svolgere il programma previsto.
Questo corso sarà aperto sia agli Istruttori che ai Maestri.

Quindi potete iniziare ad inviare le iscrizioni tramite l’apposito modulo che abbiamo predisposto al seguente link: http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/iscrizioneFidalNW  compilando attentamente tutti i dati richiesti.

Il corso potrà avere un numero massimo di 50 partecipanti. Pertanto verranno prese in considerazione le richieste in base all’ordine temporale di arrivo dando però priorità agli istruttori con maggiore anzianità di diploma. Essendo difficile prevedere quando e dove sarà possibilie organizzarne un altro, tutti coloro che sono interessati alla quaifica Federale sono invitati a partecipare.

Vi ricordiamo che, secondo la nuova normativa vigente per la figura dell’istruttore sportivo già in vigore in diverse regioni italiane e presto attiva anche in tutte le altre, per poter operare a norma di legge l’istruttore deve essere formato (o riconosciuto) da una federazione sportiva o da un ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni. Pertanto questa è una opportunià importante per ottenere questa condizione oltre che ovvimente avere un’immagine federale della propria qualifica di istruttore di nordic walking che sicruamente potrà dare anche maggiore visibilità alle proprie attività.

Essendo il corso valido sia per la figura di Istruttore che per quella di Maestro, l’equiparazione di quest’ultimi prevede  2 moduli in più oltre al programma previsto per gli istruttori. Pertanto i Maestri inizieranno il corso il sabato mattina alle ore 8.45 mentre gli istruttori inizieranno le loro attività didattiche dalle ore 13.45. E’ richiesto l’arrivo 30 minuti prima dell’inizio delle lezioni per la registrazione e la firma obbligatoria. Per entrambe le figure il corso terminerà domenica  alle ore 12.15.

I Maestri che già hanno conseguito la qualifica di istruttore federale nelle precedenti edizioni del corso, potranno effettuare il solo aggiornamento e terminare la partecipazione alle ore 12.30 di sabato (volendo si potranno anche seguire nuovamente le due giornate complete previa conferma disponibilità di posti).

Il corso si svolgerà presso la sala del Palazzo Beauharnais, Via Mazzini 39 – Pusiano (CO)

Al seguente link potete scaricare il programma del corso: 

http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/ProgrammaFidalPusiano2017

La quota di partecipazione al corso di equiparazione di 2 giorni sarà di euro 100,00 e comprenderà, oltre alla quota del corso stesso, anche la quota annuale di iscrizione Fidal (diversa da quella annuale SINW) che è stata fissata dalla federazione in euro 50,00 l’anno e valida come tesseramento per il 2017.

Ovviamente, al corso di equiparazione potranno partecipare solamente gli istruttori in regola con aggiornamenti e tesseramento annuale SINW (comprensivo di certificato medico in corso di validità).

Questi i dati per il pagamento:

a favore di

SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING
IBAN IT48H0308301608000000036089
IW BANK S.p.A.
Via Cavriana, 20 – 20134 Milano
Causale: FIDALPUSIANO+Cognome Nome(Es: FidalPUSIANO Rossi Antonio)

Vista l’imminenza della data, al fine di poter organizzare al meglio l’attività didattica preghiamo tutti gli interessati di registrarsi il prima possibile e comunque entro e non oltre il 15 Gennaio 2017, termine ultimo per poter richiedere la partecipazione e dopo il quale verranno confermate le partecipazioni.

N.B. Invitiamo tutti a non contattare la segreteria SINW per informazioni o chiarimenti in quanto non risponderà ai quesiti inerenti la FIDAL. Per ulteriori richieste scrivere a fidal@sinw.it

Commenti

Lascia un commento all'articolo che hai appena letto !